Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Summer Volley 2013 “Verbania Beach Festival”

In un fine settimana torrido, con punte di 37 gradi sulle caldissime sabbie verbanesi dei Beach Volley Club A.S. Unchio e Al Centro, si è chiusa l’edizione numero 12 del “Verbania Beach Festival”, atto finale dell’edizione numero 21 di Summer Volley.

Verbania
Summer Volley 2013 “Verbania Beach Festival”
22 le coppie complessive al via, suddivise in 16 maschili e 6 femminili in una delle edizioni meno partecipate del più blasonato evento del beach volley piemontese: la contemporanea disputa della tappa dell’Italiano Master femminile di Ravenna e del pari rango regionale maschile lombardo di Offanengo (CR) hanno tolto attenzione e adesioni ad una manifestazione peraltro declassata anche dalla Città di Verbania che potrebbe disimpegnarsi dal sostegno istituzionale annunciato nella scorsa primavera.

Perfetto il supporto logistico sia dell’A.S. Unchio, presieduta dall’infaticabile Dario Finotto, sia dello “sport center” Al Centro che ha accolto le partecipanti femminile nello splendido impianto in sabbia recentemente rinnovato.

Banca Mediolanum, Hobby & Volley e Wilson completano così il loro percorso di partnership con Summer Volley che affronta da oggi il complicato percorso di avvicinamento all’edizione numero 22 in programma nell’estate del 2014.

Nel tabellone maschile meritato successo per la coppia piemontese-marchigiana formata dal verbanese di residenza e di nascita ma savonese “di adozione”, Davide Uberti e dal pesarese di Fano, Christian Sacco che hanno disposto per 2-1(10,-18,10) nell’atto finale della coppia locale formata dal gignesino Francesco Castano’ e dal cossognese Marco Miani, entrambi classe ’93.
Al terzo posto Claudio Avalle e Lorenzo Vittone (2-0 su Segalini-Donadoni) a completare un podio Under 20 che porta aria fresca sulle sabbie di Summer Volley.
Immagine 1
Tra le ragazze tutto secondo pronostico con il bis della torinese di San Secondo di Pinerolo, Roberta Bert, che dopo la vittoria del 2012 (in coppia con Giai), riporta al successo Monica Rostan (torinese di Piossasco): 2-0 il punteggio della finale sulla coppia locale formata dalla verbanese Martina Livorno insieme all’ossolana Valentina Boschi.
Immagine 2
Terze classificate le giovani Martina Spinello e Sonia Cottini a completare un secondo podio all’insegna delle nuove generazioni di beachers rosa.
Vanno a Marco Miani insieme a Francesco Castanò e a Valentina Boschi i titoli MVP 2013, frutto di una significativa regolarità nei piazzamenti sulle tre tappe stagionali di Summer Volley.

Impeccabile la direzione gara del Supervisore federale, il novarese Attilio Mercalli ben coadiuvato dal team arbitrale composto dai varesini Roberto Rovina e Matteo Chiesa e dai novaresi Alessio Castelli, Maura Frigatti e Carlo Brambilla.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti