Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Bilancio 2013: conferenza ex consiglieri

Un gruppo di ex consiglieri Comunali, ha spiegato in una conferenza stampa, la richiesta al Commissario di un assemblea pubblica per presentare e discutere il bilancio 2013 del Comune di Verbania.
Verbania
Bilancio 2013: conferenza ex consiglieri
Ieri presso “il chiostro” di Verbania, si è tenuta la conferenza stampa indetta da ex consiglieri comunali che aveva come argomento la richiesta inoltrata alcuni giorni fa al commissario Dott. Michele Mazza, di indire una assemblea pubblica a Pallazzo Flaim sul bilancio preventivo del 2013, da approvare entro la fine di settembre.

Giorgio Rastelli ex consigliere capogruppo della Lega Nord, ha sostenuto nel suo intervento l'importanza del documento programmatico del Comune, “nel bilancio sono contenute le scelte programmatiche che incideranno nei prossimi due anni”.

Michael Immovilli ex consigliere comunale, si è soffermato sulla necessità di diminuire la spesa corrente del comune cambiando aumentando gli investimenti nella direzione dello sviluppo economico. L' ex consigliere Antonio Tambolla ha affermato “più cura della città e della manutenzione, dal verde pubblico all'illuminazione delle strade. Basta fare un giro per la città per rendersi conto che le cose non funzionano”.

La conferenza stampa è stata anche l'occasione per lanciare un messaggio preciso alla città. “Prima dei programmi e delle alleanze fissiamo i punti strategici per rialzare Verbania dall'immobilismo cronico”, ha sostenuto in un passaggio della conferenza Rastelli. Oggi Verbania ha necessità di trovare anche un candidato Sindaco dai 35 ai 45 anni che abbia delle competenze economiche ed imprenditoriali ha dichiarato Immovilli, che si differenzi per scelte di cambiamento generazionale.

Tambolla ha ricordato ancora la vicenda - Bagni Pubblici del Porto di Intra : “dopo le mie sollecitazioni al commissario nei mesi scorsi, ancora nulla, i bagni sono ancora chiusi”. La conferenza si è conclusa auspicando che nei prossimi mesi si possano avvicinare alla politica molti giovani per svecchiare le classi politiche che ci ha governato negli ultimi 20 anni, andando a scardinare i dualismi e i blocchi storici della politica cittadina di oggi.

Assenti per motivi famigliari la ex consigliera e Presidente della Pro Loco di Verbania Adriana Gagliardi e Ivan Giordani per motivi di lavoro, anche loro firmatari del documento programmatico – bilancio 2013- .

Ex consiglieri Comunali di Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
30/03/2017 - Delitti di lago vol.3
30/03/2017 - SS34: Video dei lavori alla frana
30/03/2017 - Sciopero mense scolastiche
30/03/2017 - Quarta edizione della "Pica da Legn”
30/03/2017 - I Quattrogatti con "Taxi a due piazze"
Verbania - Politica
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti