Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carenze manutentive a Suna: il Comune risponde

Riceviamo, dal dirigente del Dipartimento Lavori Pubblici del comune di Verbania, una mail in risposta alla segnalazione di un lettore giunta ieri a proposito di lamentate carenze manutentive a Suna.
Verbania
Carenze manutentive a Suna: il Comune risponde
Presso il Comune di Verbania è attivo un servizio ove devono essere effettuate le segnalazioni. I cittadini di Verbania telefonano, inviano mail all'URP dove, il personale smista ed assegna quanto pervenuto.

Per l'illuminazione è possibile contattare direttamente ENEL SOLE come spiegato sul Nostro sito (procedura comune, di norma, in diversi Comuni). Il giorno 27 luglio è pervenuta segnalazione telefonica registrata sul sito di Enel Sole indicante la mancanza di illuminazione in Via Scalpellini e da contratto il sopralluogo dovrà essere eseguito entro il 01/08/2013.

In merito ad altre vie buie citate nella mail quali Vicolo Baldini e Vicolo Marini non risultano segnalazioni, e, pertanto prendiamo atto di quanto ora da Lei segnalato.

Qualora tuttavia il Suo Comune le avesse in precedenza già solelvate, ci scusiamo per il disguido e verificheremo il percorso che hanno seguito al fine che non vi siano altri disguidi, fermo restando i tempi tecnici di intervento.

Nessuna comunicazione è mai pervenuta in merito a dissesti lungo Via Baldini e viste le numerose telefonate da Lei effettuate Le chiedo gentilmente di fornirmi il numero ed operatore con cui ha parlato in modo da poter verificare eventuali Nostre inadempienze.

In data odierna abbiamo comunque esperito sopralluogo, come di norma facciamo a seguito di segnalazioni, e Le allego le foto dalle quali mi permetto, parlando tra tecnici, di evidenziare che la situazione non risulta disastrosa come da Lei indicato.

Ci sono delle boccette smosse, messe in programma per la manutenzione ma, per il resto è una normale strada in acciottolato con trottatoio centrale per facilitare il transito dei pedoni, non essendo la stessa molto trafficata.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Attilio Mileto Precisazioni necessarie...
Attilio Mileto
1 Agosto 2013 - 10:24
 
Gentile Ing. Comola
Premetto che le segnalazioni da me inviate al Dipartimento Lavori Pubblici di Verbania sono state sottoscritte in qualità di residente della Città di Verbania.
Se non vi è traccia delle mie precedenti segnalazioni, lo ritengo un problema più Vostro che mio....
Parlando tra tecnici, mi permetto di aggiungere che gli addetti allo spazzamento stradale, a causa della inconsistenza del manto di pavimentazioni e della inesistente sigillatura delle "boccette", NON possono eseguire la pulizia meccanizzata, con la conseguenza che gli spazzini li si vede solo se armati di soffiatore, e con cadenza semestrale.
Nei tempi intercorrenti tra tali operazioni, si deve confidare negli acquazzoni per ottenere una asportazione efficace dei rifiuti abbandonati sul sedime.
La soluzione sarebbe quella di procedere alla manutenzione STRAORDINARIA dell'intera via Baldini, ad imitazione di quanto già fatto, negli scorsi anni, in buona parte del nucleo storico di Suna Intra e Pallanza.
Resto ovviamente a disposizione per contatti collaborativi, qualora lo ritenesse necessario, ai recapiti allegati alla segnalazione..
Cordiali saluti e buon lavoro.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti