Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Sport

Altea Altiora vince il derby con Domo

Anche il derby di ritorno finisce con la vittoria finale dell’Altea Altiora che sbanca il PalaSpezia per 3/1 e mantiene vive le speranze di rincorrere i play off.
Domodossola
Altea Altiora vince il derby con Domo
Una gara non giocata al meglio dalla Pallavolo Altiora, scesa sul parquet ossolano molto tesa, ma l’importante era fare i tre punti e Traversi&c hanno portato a termine la loro missione.

Franzini manda in campo Miani, Borghini, Traversi, Martinelli, Castanò, Liera e Fantacone e gioca un primo set in assoluto dominio con Altea che chiude 25.14 il parziale

Sull’1-0 Verbania la gara si accende con i padroni di casa che si caricano e, sulle ali dell’entusiasmo, trovano le forze per mettere in difficoltà la ricezione della Pallavolo Altiora che soffro più del dovuto fino a perdere il set per 25.22

Con la gara in parità, con Domodossola che gioca al limite sfoderando una gran prova tuttocuore, Verbania ha la pazienza di aspettare l’occasione giusta. Sottorete gli animi si accendono, Altea però è più lucida e chiude 25.19

I padroni di casa però vogliono portare il match al tiebreak, provano con il servizio a limitare il gioco verbanese, Verbania si innervosisce e vede gli ossolani andare in vantaggio fino al 17.15 quando Uberti prende il posto di Liera. Nel finale del set però è la squadra lacuale che detta legge al servizio e torna a macinare punti fino al 21.25 finale

Coach Franzini dopo il successo nel derby di Domodossola dice: “E’ stata una bella battaglia a Domodossola, loro devo dire che hanno davvero dato tutto e melo aspettavo. E’ vero abbiamo vinto non giocando benissimo ma so che ci sono gare dove conta solo il risultato”.

UNDER 17: SECONDO SUCCESSO IN FASE LOW PER I RAGAZZI DI FRANZINI, ALL’EINAUDI CADE IL 2MILA8VOLLEY CON IL PUNTEGGIO DI 3/1.
Dopo la vittoria casalinga per 3/2 su Occimiano, la Pallavolo Altiora conquista la seconda vittoria consecutiva vincendo 3/1 sul campo del 2mila8volley Domodossola.
Finalmente Verbania torna alla vittoria da 3 punti, cosa che non accadeva da lungo tempo.
Franzini parte con capitan Dian in regia, Bazzoni opposto, Hasaj e Alberti al centro, Paternoster e Grosselli schiacciatori e Morelli libero. Anche i padroni di casa si presentano con il sestetto tipo, con il bomber Sala pronto a sostenere i propri colori. Ma il servizio insidioso dei verbanesi limita molto l’utilizzo del centrale ossolano e la Pallavolo Altiora scappa via grazie anche all’inserimento di  Zanetta per Bazzoni (21-25).
Al cambio di campo Verbania oltre a martellare dalla linea di fondo campo, si dimostra più precisa e meno fallosa della squadra di De Vito e chiude 14-25.
L’improvviso calo della Pallavolo Altiora riapre pericolosamente il match, Verbania non punge più al servizio e affiora un po’ di tensione che favorisce i domesi nel rientro in gara. Molti gli errori commessi da Dian & C. e il set si chiude 25-17.
Dopo un terzo set giocato male, Franzini prova a riportare calma e lucidità tra i suoi che ripartono bene, sfruttando le occasioni concesse. Bazzoni al servizio (entrato per Grosselli) porta i propri colori sul 9-22, ci pensa poi Hasaj al servizio a piazzare gli ultimi 2 ace chi chiudono il set sull’11-25.
Appuntamento ora all’8 maggio ore 11.00 per l’ultima gara del Girone Low, a Verbania arriva il Pavic Romagnano.

UNDER 19: FINALE TERRITORIALE A NOVARA, TERZO POSTO PER ALTIORA !
Arriva il terzo posto finale per la Pallavolo Altiora nella Final Four U19 andata in scena a Novara.
Archetti & C. escono sconfitti in semifinale dalla corazzata Acqui Terme per 3-0 ma poi si riscattano in finalina 2-1 con la Pallavolo Santhià.
Al mattino la Pallavolo Altiora le ha provate tutte per fermare Cravera & C. ma alla lunga è sempre uscita la maggior capacità di gestione degli acquesi che vincono 25-23, 25-23 e 25-21
Verbania è stata brava a spingere al servizio, ma l’Acqui Terme è sempre stata in grado di uscire alla grande dalle difficoltà e con merito ha chiuso il match.
Nel pomeriggio la Pallavolo Altiora dopo aver perso il primo set con la Pallavolo Santhià di uno scatenato Scardellato, riesce a riaprire i giochi sfruttando i turni al servizio di Errico e Grandolini.
Nel set decisivo è stata la squadra verbanese a credere più nella vittoria, Archetti & C. hanno continuato a spingere al servizio e Santhià alla lunga ha mollato e per la Pallavolo Altiora è vittoria.
In finalissima il titolo lo vince una grande Acqui Terme, che con un Luca Cravera in formato monstre, gioca due set perfetti, prima di subire il ritorno dei padroni di casa del Volley Novara. Nel quarto set Acqui vola via, Novara torna sotto, ma nel finale Cravera, Rinaldi e Gambarino alzano la voce dicono “stop” piazzando i colpi decisivi per il titolo!

UNDER 13: DOMENICA 1 MAGGIO DUE SQUADRE ALTIORA ALLA FINALE REGIONALE UNDER 13.
Al lavoro il gruppo Under 13 di Calcaterra in vista della Finale Regionale Under 13 di Vercelli in programma domenica 1 maggio. Accedono all’atto finale a 24 ben 2 squadre Altiora insieme a Volley Novara, Pallavolo Acqui e Pallavolo Occhieppese più le migliori classificate dal Comitato di Cuneo-Asti e dal Comitato Provinciale di Torino.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Domodossola
25/03/2017 - Concerto Associazione Confetture Musicali
16/03/2017 - “Rassegna Architettura Arco Alpino”
08/03/2017 - Successo per "La lingua segreta delle donne”
06/03/2017 - SSD Insubrika vince il "MegaStaffettone"
01/03/2017 - I Nomadi festeggiano i 19 anni Cantante della Solidarietà
Domodossola - Sport
09/10/2016 - Trail del Sacro monte Calvario vicono Piana e Cerlini
23/04/2016 - Altea Altiora derby a Domo
20/04/2016 - 220 atleti al memorial Filippini e Mosini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti