Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

“Ex Gasometro” nuovo avviso interesse per acquisto

Nuovo avviso di interesse per l'acquisto e successivo riutilizzo del volume relativo all’immobile comunale “Ex Gasometro” in via San Bernardino n°50. Scade il 10 maggio.
Verbania
“Ex Gasometro” nuovo avviso interesse per acquisto
L’Amministrazione Comunale, nel quadro delle trasformazioni avvenute a seguito della realizzazione del Centro Eventi Multifunzionale Il Maggiore, ha inteso procedere alla realizzazione di un parcheggio multipiano vicino al sito in oggetto, al fine di potenziare la capacità dell’area e garantire il soddisfacimento della domanda di posti auto delle aree ad esso adiacenti.

Pertanto promuove un Programma di rigenerazione urbana comprendente la demolizione dell’immobile comunale denominato “Ex Gasometro”, la realizzazione della nuova struttura adibita a parcheggio, il recupero e successivo riutilizzo del volume dell’edificio esistente incrementato del premio volumetrico pari al 35% utilizzabile in altre aree del territorio comunale.

E' stato quindi emesso un nuovo avviso ad evidenza pubblica per la vendita e successivo riutilizzo del volume dell’immobile sito nell’area denominata “Ex Gasometro” a Verbania in via San Bernardino n. 50 a Intra.

Gli interessati, a fronte di un offerta economica in aumento, potranno recuperare e successivamente riutilizzare il volume dell’edificio esistente sopracitato (corrispondente a complessivi 1.597,83 mc., corrispondenti a circa 515,43 mq di superficie utile lorda complessiva).

Il nuovo importo posto a base dell’offerta in aumento viene, fissato in:

1 - € 270.000,00 (duecentosettantamila) nel caso di acquisizione dell’intera volumetria - pari a 1.597,83 mc comprensivi del premio volumetrico;

2- € 126.000,00 (centoventiseimila) nel caso di acquisizione di singoli lotti - n.3 lotti pari a 532,61 mc comprensivi del premio volumetrico, per ogni lotto;

La possibilità di trasferimento del sopraddetto volume potrà avvenire negli ambiti di territorio definito dalle Norme Tecniche del Piano Regolatore Generale e dalle norme di attuazione. Le proposte dovranno essere ricomprese nel perimetro dei Centri Abitati e dovrà essere recapitata entro le entro le ore 12.00 del giorno 10 maggio 2016,, presso l’Ufficio Protocollo di Palazzo di Città a Pallanza, in Piazza Garibaldi.

Sul sito del Comune di Verbania, nella pagina Urbanistica, si può trovare tutta la documentazione necessaria.

http://www.comune.verbania.it/Amministrazione/Urbanistica/Avviso-di-interesse-acquisto-e-riutilizzo-volume-immobile-comunale-via-S.Bernardino-n.50

L'Amministrazione Comunale



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Movida piazza San Rocco: limitazioni al traffico
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
Verbania - Politica
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
19/07/2017 - Incontro su fusione Verbania Cossogno
19/07/2017 - Una Verbania Possibile su dimissioni Abbiati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti