Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Ex Casa della Gomma, revocata la delibera di vendita

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del Comune di Verbania sull'ex Casa della Gomma in cui si rende noto che dopo Il Museo del Paesaggio anche il Parco Nazionale della Val Grande ha richiesto un utilizzo dello spazio.
Verbania
Ex Casa della Gomma, revocata la delibera di vendita
Come già annunciato nei mesi scorsi, per motivi di pubblico interesse è stata revocata nei giorni scorsi la determina della vendita dell'unita' immobiliare sita in piazza Ranzoni (possibilità prevista nello stesso bando), ovvero i 50 metri quadrati della "Casa della Gomma", l'ex negozio sul retro di palazzo Pretorio a Intra.

Lo spazio in queste settimane sarà ancora a disposizione del Museo del Paesaggio che ha richiesto di continuare l'occupazione come sua sede espositiva sino alla riapertura, ad inizio giugno, dello stesso Museo a Pallanza.

Inoltre è pervenuta dal Parco Nazionale della Val Grande, una richiesta di utilizzo temporaneo degli stessi spazi da utilizzare per la comunicazione turistica del Parco: una proposta molto interessante che andrà certamente verificata.

Stiamo anche lavorando ad un'ipotesi legata alla valorizzazione del commercio cittadino sulla base del progetto "apri bottega" insieme alle associazioni di categoria.

Per un progetto complessivo, e a lungo termine, sull'utilizzo dell'immobile di palazzo Pretorio nel suo complesso sarà necessario aspettare che, nei prossimi mesi, il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano lasci la sede di piazza Ranzoni, in quanto non è ancora possibile procedere all'avvio dei lavori per il trasferimento degli uffici presso la sede di Viale Azari.

Un progetto che dovrà scontrarsi con la necessità di reperire le risorse necessarie per la ristrutturazione dello stesso Palazzo, e che potrebbe vedere un indirizzo sia legato alla vocazione commerciale del centro di Intra e/o alla forte valenza turistica della nostra realtà connotata dalla sua caratterista di territorio tra lago e montagna.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare 1Fare i conti senza l'oste
cesare
27 Aprile 2016 - 21:51
 
Tutto risolto con una delibera? Speriamo , ma temo che stiano facendo tutto senza calcolare il possibile ricorso
dei vincitori del bando. Alla prossima puntata della storia infinita.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/11/2017 - Lo stambecco alpino e i cambiamenti climatici
20/11/2017 - Metti una sera al cinema - Paterson
20/11/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sesta vittoria
20/11/2017 - LegalNews: Utenze luce, gas e acqua: l’introduzione della nuova procedura decisoria
19/11/2017 - Una Paffoni Fulgor Basket da record
Verbania - Politica
16/11/2017 - Interpellanze sicurezza stradale
16/11/2017 - Rifiuti: nuovo metodo di calcolo differenziata
15/11/2017 - M5S torna su fusione Verbania - Cossogno
13/11/2017 - "Casa Della Salute a Verbania, di cosa parliamo?"
09/11/2017 - Solidarietà all'Assessore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti