Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Ancora vandalismi: il turno del parco Cavallotti

Riceviamo da un lettore del blog, una segnalazione riguardante atti di vandalismo nel piccolo parco giochi, da pochissimo installato, in ciò che resta del parco Cavallotti.
Verbania
Ancora vandalismi: il turno del parco Cavallotti
L' ignoranza colpisce sempre i più piccoli. Vi contatto per fare una segnalazione importante. Da pochi giorni, nel nuovo mini parco Cavallotti, sono stati installati dei nuovi giochi per bambini piccoli.

Un argomento, quello del parco per bambini a Verbania già abbastanza drammatico di suo per il basso interesse che storicamente ha avuto.
Dalle foto allegate potete notare che sia la struttura dello scivolo che il manto speciale a terra sono visivamente segnati da scritte di dimensioni importanti.

Per l'ennesima vota i soliti giovani vandali colpiscono, creando un danno economico e di immagine su un struttura appena creata.
Basta ! Telecamere ovunque !!!

Ieri sera ero in quella sede, il 90% delle persone presenti erano turisti.
La "vecchia" struttura verde adiacente era già stata rovinata da molto tempo.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di justizia + rigore
justizia
2 Agosto 2013 - 15:18
 
Portare a casa gli Alpini che sono all'estero e farli presidiare le nostre città, con un bel manganello in mano. Questa è la soluzione per sistemare l'italia.
Punizione subito, prima che arrivino i giudici a mandare tutti a casa (quasi tutti va..)
Vedi il profilo di renato brignone ...e un idea più educativa?
renato brignone
2 Agosto 2013 - 15:49
 
Tipo fare un lavoro nelle scuole sull'educazione civica e il non senso del vandalismo che si concluda con "l'adozione" degli studenti di un parco giochi?
Vedi il profilo di maria luisa grignaschi rispetto e coerenza
maria luisa grignaschi
2 Agosto 2013 - 20:00
 
La proposta educativa di Brignone di "adozione" di un parco è una proposta saggia da perseguire: potrei raccontare le numerose esperienze di educazione civica messe in atto nelle scuole. Purtroppo però gli adulti non sempre danno esempio di rispetto e di coerenza tra quello che chiedono ai ragazzi e quello che in realtà essi stessi fanno e può anche capitare che siano le stesse Istituzioni a compiere "vandalismi". Andate a vedere cosa sta facendo il Comune nel parco giochi davanti alla scuola di Trobaso.... Eppure quel parco era stato progettato e adottato dagli stessi ragazzi della scuola!!!
Vedi il profilo di livio imbrattamenti
livio
3 Agosto 2013 - 06:57
 
Non mi stupisco più,vero che la mamma degli imbecilli è sempre in cinta,ma la famiglai e la scuola hanno una funzione fondamentale nella formazione della futura classe dirigente, poi ,naturalmente segue l'esempio dei "grandi" e infine la giusta punizione per chi "sgarra"!
Verbania è stata ed è tutt'ora sotto attacco dei "grafittari"le sigle sono note..HORO,SHULTZ.ecc, sono stati individuati da molto tempo,così come si conoscono i nomi delle pulzelle che hanno deturpato la fontana a tergo della Basilica di S, Vittore...li hanno puniti?neanche per sogno...e allora?
Vedi il profilo di loredana bazzacchi demoralizzante
loredana bazzacchi
3 Agosto 2013 - 08:00
 
Ieri sera sono andata a bagnare i fiori che abbiamo piantato vicino a quei giochi e quando ho visto che alcune piantine sono state divelte e soi sono rovinate mi ha demoralizzato,come sconforto mi è sopravvenuto quando ho visto quelle scritte sui giochi ripristinati da appena 15 giorni.
Al parco alpi giulie rimesso a nuovo grazie ai ragazzi del CCR ed ai volontari del quartiere sono stati imbrattati il giorno seguente e due giorni fa sono state tagliate le reti del campo di calcio nuove non so cosa dire.
L'impegno a far intervenire l'amministrazione per migliorare Verbania viene molto spesso vanificato da queste situazioni è veramente demoralizzante



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
15/12/2017 - Concerto di Natale a Renco
15/12/2017 - Matera Capitale Europea della Cultura se ne parla a Verbania
15/12/2017 - Omaggio a Vaslav Nijinsky
Verbania - Cronaca
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
14/12/2017 - Marchionini da Gentiloni per i fondi bando Periferie
13/12/2017 - Continua l'impegno della Squadra Nautica
13/12/2017 - Primo impianto di neovasc reducer nel VCO
12/12/2017 - 3° torneo weekend Città di Verbania – vince Medici
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti