Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Miazzina : Eventi

Concerti corali - Percorsi Popolari

Sabato 3 Agosto ore 21,00 Chiesa di Santa Lucia a Miazzina con Il coro Mottarone di Omegna e Coro Andolla di Villadossola con un concerto che spazia dalla polifonia classica a quella popolare.

Miazzina
Concerti corali - Percorsi Popolari
A fine concerto le Donne del Parco Valgrande gruppo di Miazzina prepareranno un rinfresco per i partecipanti.

Martedì 30 luglio serata di chiusura della Rassegna I giardini In concerto, organizzata da ACP nell'ambito della Stagione I percorsi popolari tra sacro e profano.

Serata davvero speciale dove il coro Mottarone ha invaso i giardino di Villa Giulia con le melodie del M° Bepi de Marzi.
Immagine 3
Grande successo fin dalla prima serata a Villa Baur dove una leggera brezza accarezzava le note del coro San Vittore. Dal 25 giugno si sono susseguiti il coro La Piana di Verbania nella splendida sala Toscanini dell'Hotel Majestic, Il coro Sancta Maria de Egro sulla balconata Vista Lago dell' Istituto Suore Presiosine di Pallanza, il coro Valgrande particolare location di Villa Rusconi CLerici, Coro Unincanto d'Argento palcoscenico sul Lago di Villa ELena, e il coro Mottarone per la grande chiusura nel giardino di Villa Giulia.
Immagine 2
E che dire delle noterelle storiche di Leonardo Parachini? Anedoti e curiosità sono stati in parte svelati, ma abbiamo lasciato ancora qualche segreto per il prossimo anno.

Abbiamo registrato una presenza media di 200-250 persone a serata e personalmente per me è stata una bella soddisfazione vedere tanto pubblico "affezionato" per tutte le sei serate. Un grazie all'Amministrazione Comunale, in particolare settore Turismo, Al SIg. Rusconi Clerici, Al Sig. Actis Diego, A suor Adele, alla Sig.ra Zuccari che ci hanno ospitato, a Leonardo Parachini (Presidente dell'Associazione Amici dell'Archivio di Stato) per il grande lavoro di ricerca svolto, a tutti i volontari che hanno contribuiti.
Immagine 1
La rassegna è stata resa possibile anche grazie al sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO.

L'appuntamento è per il prossimo anno e si cercano già volontari.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti