Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Incuria Parcheggio Rosmini: il sopralluogo

Riceviamo una mail di Loredana Bazzacchi, Presidente del Quartiere Intra, che risponde alla segnalazione di incuria al parcheggio Rosmini, dopo il sopralluogo di venerdì.
Verbania
Incuria Parcheggio Rosmini: il sopralluogo
Buongiorno a seguito della segnalazione che è stata inviata al vostro blog riguardante il parcheggio Rosmini di Intra il giorno successivo sono andata sul posto e ho verificato i vari piani con l’operatore che se ne occupa; quanto si è evidenziato il riporto di seguito sostanzialmente la pulizia effettuata dall'operatore è adeguata sia sulla pavimentazione sia nei vani scale come per gli ascensori, c’è il problema dell’annoso problema dell’inciviltà di persone che utilizzano i vani laterali ed esterni ai posti macchina come discarica; probabilmente la notte lontani da occhi indiscreti e telecamere lasciano il materiale che andrebbe portato alla discarica.

E’ necessaria per questo una raccolta straordinaria per la quale ho già esposto al Servizio competente. Il problema dell’abbandono dei rifiuti in quel parcheggio e in quelle zone esterne al di fuori dei posti macchina potrebbe essere risolto con il posizionamento di grate removibili a chiusura dei vani.

E’ necessario fornire a questo parcheggio un contenitore di plastica per la raccolta rifiuti da posizionare in luogo appartato dove depositare i sacchetti che giornalmente vengono riempiti da chi pulisce.

Ovviamente queste valutazioni sono state inviate agli uffici competenti che verificheranno e valuteranno sicuramente la necessità di intervenire.

Per quanto riguarda le varie scritte che oramai stanno invadendo tutta Intra, personalmente mi sento veramente in difficoltà perché; se da un lato vi è la necessità di far ridipingere i luoghi imbrattati dall’altro, sembra una partita persa dopo l’esperienza del parco Alpi Giulie dove tre giorni di lavoro di cittadini e ragazzi CCR sono stai vanificati il giorno dopo con scritte e taglio delle reti appena posizionate.

La stessa demoralizzazione che ti invade quando ti trovi a verificare gli imbrattamenti eseguiti sul lungolago ai giochi dopo appena una settimana dalla loro installazione e nel verificare che alcune piantine messe a dimora dai cittadini sono state tolte dalla loro sede e sono ormai da buttare.

In ogni caso noi continuiamo a lavorare per cercare di migliorare la situazione di Intra quindi invito chi vuole segnalare le necessità o comunicare gli interventi che ritiene necessari a contattarci al n° 3401533876
O inviare e-mail a : quartiere.intra@comune.verbania.it

Loredana Bazzacchi
Presidente Quartiere Intra



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandra Telecamere
Alessandra
5 Agosto 2013 - 10:03
 
Chi ha progettato il parcheggio l'ha fatto male, le telecamere andavano poste anche nei vani scale e negli ascensori, cosa che comunque si può sempre fare ora così che danneggia o deposita materiali può essere rintracciato.
Vedi il profilo di DR.SANTONASTASO RISPOSTA .....
DR.SANTONASTASO
5 Agosto 2013 - 20:09
 
SIG.RA BAZZACCHI ,SECONDO ME NON A FATTO SOPRALLUOGO DEL ULTIMO PIANO ( 4 TO PIANO INTERRATTO ......
CONSIDERO NECESSARIO,COME CITTADINO CHE PAGO REGOLARMENTE LE TASSE E IL PROFITTO DEL PARCHEGGIO ATTRAVERSO IL PAGAMENTO DI UNA QUOTA ANNUALE,LA ISTALAZIONE DE VIDEOCAMERE IN TUTTI I SETTORI ..... VERIFICATI I RESPONSABILI DI COMPORTAMENTI INCIVILI,PUNIRLI CON UNA BUONA MULTA SIA A LORO AI SUI GENITORI ...... PERO MULTE PESANTI !!! .... VEDIAMO DOPPO LA PUNIZIONE SE QUESTO COMPORTAMENTO SI RIPETE ......
CORDIALI SALUTI ----



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
Verbania - Politica
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti