Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Interrogazione su De Gregori e inaugurazione Il Maggiore

Riceviamo e pubblichiamo, il testo di una Interrogazione presentata dai consiglieri Adrian Chifu e Michael Immovilli, riguardante l'inaugurazione del “CEM-Il MAGGIORE” e l'annuniciato concerto di Francesco De Gregori.
Verbania
Interrogazione su De Gregori e inaugurazione Il Maggiore
Interrogazione

PREMESSO CHE

I sottoscritti Consiglieri Comunali Adrian Chifu e Michael Immovilli avendo appreso da LA STAMPA del 22.4.2016 che è annunciata per il 9 giugno la presenza del cantautore Francesco De Gregori per l’inaugurazione del “CEM-Il MAGGIORE” e la direttrice artistica sottolinea l’eccezionalità dell’evento.

Interrogano il sig, Sindaco e l’assessore delegato (con preghiera di indicare se ancora esistente e chi essa sia…) se ritengano cosi esclusiva tale presenza tenuto conto che l’artista si è esibito in data 15 marzo a Torino, il 23 marzo a Milano, l’11 aprile a Bergamo ed addirittura lo scorso 5 aprile a Varese, con l’affissione di manifesti anche a Verbania e nell’intero VCO.

A quanto ammontano le spese per l’organizzazione dell’evento di cui sopra e specificatamente quanto sia il cachet dell’artista, tenuto conto che dal suo sito parrebbe – a differenza di quanto affermato dalla direttrice artistica – essere già in tour per l’Italia.

A quanto sia il fantomatico budget "limitato" (secondo la Rapetti) messo a sua disposizione per tutta la stagione. Considerato i 38.000 + 17.000 + IVA più incarichi vari già determinati.

Adrian Chifu
Michael Immovilli



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka 1senza parole
Kiryienka
30 Aprile 2016 - 13:33
 
NON SONO un supporter della Marchionini,ma questa interpellanza e' davvero buffa.Cosa vuol dire che si e' esibito in centri a noi,relativamente,vicini?E il compenso per il dir.artistico...cosa volete dargli,le Margheritine di Stresa?Scusate ma siete completamente fuori da ogni ragionevole commento....altro che moderare i commenti,proprio andate a cercare i fastidi col lanternino........mah.Cercate di mettere energie nelle politiche sociali,di sviluppo turistico,che ci farebbero arricchire se ben sfruttate,e in cose di questo tipo....roba da matti ,mi fate parlare da ''komunista'',che nn lo sono per nulla......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: senza parole
SINISTRO
30 Aprile 2016 - 18:43
 
Ciao Kiryienka

in effetti è un tipico esempio di magra stucchevolezza.....
Vedi il profilo di braccoiva 1Che tristezza i "nostri" politici nostrani
braccoiva
1 Maggio 2016 - 08:06
 
Condivido pienamente i due commenti precedenti, veramente mi pare una polemica "tanto per fare polemica e farsi notare" bah !!!!
Purtroppo questo non è un episodio isolato !!!
Vedi il profilo di livio 1fuoriluogo
livio
1 Maggio 2016 - 09:30
 
Cosa c'entra l'essere comunista caro Kiryienka,la tua è solo una giusta osservazione da cittadino a cui sta a cuore le sorti della propria città,anche per me è fuori luogo, e se posso aggiungere il 9 giugno è un giovedì, giorno adattissimo per l'inaugurazione
Vedi il profilo di lupusinfabula Livio e il 9 giugno
lupusinfabula
1 Maggio 2016 - 13:40
 
Caro Livio, giustamente sottolinei che trattasi di un giovedì; io credo che il tour di de Gregori abbia fissato le sue date ormai da lungo tempo: a Verbania verrà giusto in un ritaglio di tempo....ed è già tanto! Questo succede quando si vuole improvvisare tutto di fretta......
Vedi il profilo di cesare Musica vera
cesare
1 Maggio 2016 - 15:39
 
Personalmente avrei optato , per inaugurare il nuovo teatro (così era nato ) , per una serata di musica classica .
Ovviamente programmandola per tempo facendo un tam tam promozionale e non così come tentano di fare , un mese prima decidono cosa fare , rischiano di fare una figuraccia come per i " frontalieri con le ali".
Una inaugurazione , ripeto INAUGURAZIONE , andava programmata da mesi e non in questo modo dilettantistico.
In questo modo a quella che doveva essere una struttura trainante e di richiamo turistico viene data un'immagine
scadente ,da serie B . L'inaugurazione era la giusta occasione per puntare in alto , molto in alto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Inaugurazione teatro
lupusinfabula
1 Maggio 2016 - 17:27
 
teatro? Quale teatrto? Se è vero ciò che ho letto de Gregori si esibirà all'aperto!
Vedi il profilo di Kiryienka 1x Livio e Cesare
Kiryienka
1 Maggio 2016 - 18:04
 
Vero ,Livio....dicevo ''komunista''perche' ho usato l'espressione''politiche sociali'',tanto cara a quella parte politica.........a Cesare dico che non ha tutti i torti,oltretutto ''il Principe'' e' notoriamente antipatico e scontroso(vado a vederlo spesso,nonostante questo lato della personalita' fa bella musica da sempre),rispecchia un poco l'attitudine di chi sta sul cadreghino,ad ogni livello.Certo,si potevafare un'inaugurazione meno rivolta al pop,sono d'accordo...ma tant'e'.Accettiamo di buon grado e propositivamente la proposta della giunta Marchioniniana..........P.S. una prece..cercate di far lavorare tutti con sto ''Maggiore'',nn date solo incarichi ai soliti noti,per cose del tipo eventi,comunicazione,servizi foto-reportage,etc etc.....senno' veramente date adito a polemiche e pensieri..............



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti