Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Politica

Baveno Partecipa: critiche ingiuste a sindaco e città

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare Baveno Partecipa, in risposta a quello della Lega Nord Verbania riguardante l'operazione di antiterrorismo.
Baveno
Baveno Partecipa: critiche ingiuste a sindaco e città
In seguito alle recenti dichiarazioni apparse sui giornali e media locali degli esponenti del partito Lega Nord Verbania, ci sembra opportuno evidenziare alcuni elementi.

È del tutto evidente come la spasmodica necessità di visibilità e consenso ricercata dal signor De Magistris dopo un periodo di luci ed ombre lo portino a cogliere qualsiasi occasione utile (e fuori luogo) per gettare fango su persone e gruppi sociali senza ritegno alcuno. La sua collega Minore non è da meno, ma della sua mancanza di tatto non ci si può stupire dopo il passaggio da eletta del Movimento 5 Stelle a capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale a Verbania.

Ciò che però lascia rammarico e profonda delusione è il contenuto della presunta critica nei confronti del Sindaco e nei confronti di tutta la Città di Baveno.

Premesso che le dichiarazioni a Maria Rosa Gnocchi attribuite dal segretario e dalla consigliera leghisti sono errate, come si evince facilmente leggendo tutti gli articoli in cui sono contenute in originale, ciò che stupisce è l'aver innescato una polemica sulla mancanza di sicurezza a termine di una brillante operazione delle forze dell'ordine, uniche deputate all'uso della forza e deputate a svolgere indagini. Sarà ora la magistratura, in cui riponiamo fiducia, a stabilire il destino della signora arrestata.

L'Amministrazione Comunale non può e non deve invece esercitare discriminazioni razziali o di alcun altro genere, ma deve rispettare e applicare i criteri che la legge impone per tutti i cittadini e quanti nel rispetto della legalità richiedano servizi/sostegno da parte del Comune o altro ente.

Confidiamo nel lavoro dell'intelligence, delle forze dell'ordine e della magistratura e ribadiamo che solo queste agenzie sono deputate a stabilire chi agisce nella legalità e chi no. Rifiutiamo categoricamente l'idea che la paura ci possa portare a discriminare donne, uomini e bambini in virtù della propria religione o del proprio colore della pelle.
Al contrario, è sempre più tempo di lavorare per educare alla pace e alla tolleranza, affinché il seme del fondamentalismo e dell'odio sociale non attecchisca e non trovi più risorse per fare proseliti.

Il gruppo consiliare
BAVENO PARTECIPA



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka buonismo gratuito
Kiryienka
1 Maggio 2016 - 15:48
 
buonismo gratuito,De Magistris non sara' un gran simpatico,nn lo e' maiu stato,neppure da commerciante....ma come negare l'evidenza?Questo ''buonismo de 'noantri'' che ci ha riempito la provincia di elementi sovversivi e fancazzisti,sotto gli occhi di tutti,tanto piu' a Baveno,piccolo centro dove ''tutti sanno tutto'',evidentemente nn paga.Poi,il discorso sarebbe lungo e bannabile....mi fermo qui.....
Vedi il profilo di Maurilio Re: buonismo gratuito
Maurilio
1 Maggio 2016 - 18:23
 
Ciao Kiryienka

...la signora arrestata non era una fancazzista, lavorava, svolgendo il classico lavoro che fanno gli ultimi arrivati.

Mettere sullo stesso piano terrorismo e immigrazione, peraltro, visto che sia lei che il marito lavoravano, credo che fossero in regola, è una pura idiozia!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Kiryienka x Maurilio
Kiryienka
1 Maggio 2016 - 19:27
 
anche i Brigatisti NN erano fancazzisti...lavoravano..Ansaldo,Alfa Arese..etc etc.......se proprio nn vuoi capire.Non posso risponderti come vorrei,qui siamo diventati,giustamente,molto rigidi...mi bannerebbero.P.S. il razzismo e la solidarieta'..il primo nn lo conosco,la seconda la pfratico , e' un'altra cosa...che tu ci creda o no.
Vedi il profilo di lady oscar idiozia
lady oscar
2 Maggio 2016 - 08:57
 
Dare colpa al sindaco e alla giunta di aver fatto che per legge sono tenuti a fare: Aiutare chi chiede aiuto. La "colpa" e' da imputare ad altri, semmai.
Vedi il profilo di Maurilio Re: x Maurilio
Maurilio
2 Maggio 2016 - 10:18
 
Caro/a Kiryienka

non capisco cosa c'entri la solidarietà con questo post!

I commenti nascono dal comunicato populista e privo di contenuti della Lega, partito che negli ultimi 30 anni, Bossi fu eletto al Senato nel 1987, si è distinto solo per averci venduto fumo in quantità. A confronto, il boy scout di Rignano è un dilettante. Sarebbe facile ricordare le imprese dei signori in camicia verde, basti però ricordare che erano loro al governo quando si decise l'intervento in Afganistan, nel 2001, e in Libia nel 2011; da questi interventi, sono nati la maggior parte dei problemi attuali con le popolazioni arabe e islamiche!

Quindi, se c'è qualcuno che deve avere l'umiltà di stare zitti è proprio la Lega!

Poi, sul terrorismo si può discutere quanto si vuole, ma ricordati che, anche senza essere "complottisti", una cosa certa è che da sempre i terroristi sono facilmente manipolabili, siano essi rossi o neri, alti o bassi!

Quindi, almeno a livello locale, è meglio non buttarsi su analisi più grandi di loro.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: x Maurilio
Giovanni%
2 Maggio 2016 - 14:24
 
Maurilio scrive: "Quindi, almeno a livello locale, è meglio non buttarsi su analisi più grandi di loro".

Verissimo!

Rinnovo la mia stima
Vedi il profilo di Kiryienka Re: Re: x Maurilio
Kiryienka
3 Maggio 2016 - 01:12
 
Ciao Maurilio,vabbe' che fai il manager,(verro' a trovarti e ti spieghero' meglio ),pero' nn e' che sei depositario della verita' assoluta.NN sono leghista,giusto per capirci,ma veramente,le fette di salame che tu hai sugli occhi,io le ho gia' mangiate da qualche anno,le mie ....evviamente..........dasvidanja.......P.S. sono un ''lui''
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: x Maurilio
Maurilio
3 Maggio 2016 - 15:50
 
Caro Kiryienka

non capisco cosa c'entra che faccio il manager? Cosa, per altro neanche vera!

Se tu pensi che abbia un senso il comunicato della Lega, bravo! Io penso che sia una totale idiozia che la sezione locale di un (qualsiasi) partito, si butti a capofitto nel commentare, trarre conclusioni e pontificare su fatti che nulla hanno a che spartire con la gestione della "cosa" locale...dopodichè, invidio molto le tue certezze, io ho solo dubbi!

Saluti

Maurilio



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Baveno
18/10/2017 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 19 al 29 ottobre
08/10/2017 - Baveno: cinema in biblioteca dal 9 ottobre al 6 novembre
07/10/2017 - Famiglie al Museo all'Ecomuseo del Granito
02/10/2017 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 2 al 15 ottobre
01/10/2017 - Luke Rhinehart – L' uomo dei dadi
Baveno - Politica
02/11/2015 - Baveno Partecipa su progettazione lungolago
08/06/2015 - Comune di Baveno: giunta e deleghe
13/04/2015 - Baveno Partecipa candida a sindaco Maria Rosa Gnocchi
27/11/2014 - Baveno commissariata: un commento del PD locale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti