Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora assalto ai playoff

Serie C Regionale: tutto in una sera per giocarsi l’accesso ai playoff promozione. Settore Giovanile: l’Under 17 alla caccia delle semifinali di Fase Low Regionale.
Verbania
Altea Altiora assalto ai playoff
In una serata che potrebbe passare alla storia del club, Pallavolo Altiora ha ancora teoriche possibilità di giocarsi l’accesso ai playoff promozione per l’accesso ad un Campionato Nazionale, la serie B unica maschile del 2016-2017.
Per la verità un precedente analogo ci sarebbe, ma appartiene a ben 26 anni fa quando l’allora Pallavolo VCO Altiora allenata da Maurizio Bonfantini centrò l’accesso ai playoff promozione dalla C2 e successivamente il diritto alla C1 (allora Campionato Nazionale), disputandoci poi due stagioni consecutive, la prima con in panchina Bonfantini, la seconda con coach il novarese Francesco Arpone.

Sabato sarà tutta un’altra storia e in particolare non sarà solo Altiora a essere padrona del suo destino, perché in contemporanea con Cuorgnè-Altiora (con obbligo per i verbanesi la vittoria da tre punti) ci sarà Lasalliano Torino-Ovada e se gli alessandrini usciranno contemporaneamente sconfitti per 0/3 o 1/3, allora Verbania potrà festeggiare. Viceversa con altra combinazione di risultati sarà il sestetto di Sergio Ravera ad accompagnare Acqui Terme e Santhià nella bolgia delle sei squadre che si contenderanno un posto in serie B.
Già qualificate nell’altro girone Savigliano e Pallavolo Torino con Bra, Collegno e Parella Torino a giocarsi l’ultima piazza utile.

Le due gare di Cuorgnè e di Torino sono le uniche insieme al duello a distanza Alessandria e Domodossola a dare motivi di interesse all’ultima giornata; infatti mentre Altiora e Ovada se la giocheranno a 20 chilometri di distanza, Alessandria e Domodossola vorrebbero evitare lo scomodo penultimo posto di classifica per mettersi al sicuro in caso di doppia retrocessione dalla C in D.

SETTORE GIOVANILE: sarà la sola formazione di Under 17 a tenere banco con l’ultimo match della 1° fase Low Regionale (classificazioni dal 17° al 27° posto finale); alle Ranzoni domenica alle 11.00 arriverà il Pavic Romagnano e una vittoria da tre punti dei verbanesi, unita d una sconfitta a Occhieppo dell’Occimiano per metterebbe ai ragazzi di Franzini di accedere alle semifinali dei due giorni.
Romagnano deve ancora incasellare un set in questa fase, viceversa il match tra i biellesi e gli alessandrini sembra più incerto.
Dall’altro girone in odore di semifinali sono Alba e Pallavolo Torino.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Sport
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti