Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora chiude con una vittoria

Finisce con un successo roboante il campionato di Vega Occhiali Rosaltiora in Serie D. Una stagione si difficile che però si conclude in bellezza con un finale di torneo che ha visto la compagine verbanese, forse la più in forma questa fine stagione, centrare 5 risultati utili consecutivi con un totale di 13 punti conquistati.
Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora chiude con una vittoria
Al PalaManzini nell’ultima giornata peraltro è arrivata una prestazione di altissimo livello, senza fronzoli, contro il BonPrix Team Volley Lessona terzo in classifica che peraltro con questa sconfitta ha perso il piazzamento e la qualificazione ai play off a favore del Guinness Time Novara.

Il tabellone parla di un netto 3-0 raggiunto disputando una partita a tratti perfetta, con pochissimi errori, con ogni fondamentale che ha girato a mille. Lessona ha sicuramente patito dal punto di vista mentale l’appuntamento ma la prestazione della squadra di Andrea Cova ha tolto ogni certezza alle ospiti. Con questo successo Rosaltiora sale di una posizione in classifica salendo a 34 punti in decima posizione, parimerito con Cusio Sud Ovest San Maurizio avanti per quozienti.

Un finale di campionato che va oltre la permanenza in categoria conquistata. E’ stata la degna chiusura di stagione per un gruppo che ha sicuramente passato una annata a tratti difficile ma che ha dimostrato vincendo di recente gli scontro diretti e vincendo o facendo punti con squadre di alta classifica che il proprio valore è differente da quanto visto in questa stagione.

Sui perché e sui percome di questa classifica e di questo campionato chi di dovere farà le proprie valutazioni, adesso però, a fine campionato, queste ragazze, dalla prima all’ultima, chi ha giocato di più e chi ha giocato di meno, troppe volte criticate anche ingiustamente e lo staff che ha lavorato con loro, meritano un applauso per aver chiuso in modo positivo l’annata. Della partita c’è poco da dire, tre set sempre in mano a Vega Occhiali che ha sempre allungato da subito. Ricezione molto alta di percentuale, regia ed attacco lucidi, muro difesa di altissimo livello. I parziali dicono tutto: 25-15, 25-16, 25-15.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Miele, anno nero
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
Verbania - Sport
18/09/2017 - Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
07/09/2017 - CAI Pallanza: Tour du Mont Fallère
01/09/2017 - Crono Tasso
30/08/2017 - Rosaltiora pronta al via di una nuova stagione
08/08/2017 - CVCI ai mondiali vela laser 4.7 di Nieuwpoort in Belgio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti