Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora vince ma non basta per i playoff

Le speranze Play Off per Altea Altiora si sapeva che erano appese ad un lumicino, i verbanesi dovevano sperare nella sconfitta di Ovada a Torino con il Lasalliano (cosa che non è avvenuta, vinto 3/1). Oltre a questo Altea Altiora si è pure complicata la vita andando sotto 2/0 per poi ripartire e chiudere 3/2.
Verbania
Altea Altiora vince ma non basta per i playoff
Assenti Borghini e Fusaro, Franzini parte con Miani, Frattini, Traversi, Martinelli, Castanò, Liera e Fantacone. I padroni di casa fanno subito capire che non sarà una passeggiata, o una classica di “fine campionato”, mentre Verbania stenta a partire e subisce il gioco avversario. Troppo leggero il servizio Altea, Cuorgnè gioca con facilità con tutti gli attaccanti. Nel finale di set entra Uberti per Liera ma il risultato è 25.23 per i torinesi.

Secondo parziale ancora con il freno a mano tirato in casa Altiora, si riparte con Uberti in campo ma la tensione in campo è pazzesca, Verbania gestisce male alcune situazioni favorevoli nel finale di set e paga dazio: 26-24.
Sotto 2/0, con ormai il sogno play off quasi allontanato del tutto, Verbania si libera e incomincia a giocare, mentre Cuorgnè interrompe la perfezione della sua prestazione fin qui giocata.

Franzini chiede ai suoi giocatori di chiudere il campionato con una vittoria lo stesso (non era mai successo in questa stagione di ribaltare dal 2/0 sotto) e i suoi ragazzi lo ascoltano!

Esce il carattere Altea, crescono i giocatori e con un doppio 25-22 Traversi & C. portano la gara al quinto.
Al tie break è Altea Altiora che ha più fame, concentrazione e determinazione si chiude 15-12 ed è comunque festa.
Da Torino poi arriva la notizia della vittoria di Ovada, ma la Pallavolo Altiora ha comunque un enorme risultato da festeggiare, un grandissimo campionato fatto, un quarto posto sudato! Complimenti.

SETTORE GIOVANILE: VITTORIA CON IL PAVIC, ORA SEMIFINALE LOW.
Si chiude il girone Low con una netta vittoria sul fanalino di coda Pavic Romagnano per 3/0 e la Pallavolo Verbania vola in semifinale Low il 22 Maggio!

Per passare il turno era necessario vincere, ma l’occasione era giusta per dar spazio a tutti.
Franzini parte con Dian, Bazzoni, Hasaj, Alberti, Grosselli, Paternoster, Morelli. L’inizio è complicato per qualche errore di formazione, ma appena riassestata Verbania prende il largo. Hasaj e Paternoster picchiano in attacco. Nel finale di set spazio per Negrello (25-13).

Si torna in campo con Bazzoni in regia e Dian opposto, Hasaj e Matessich al centro mentre confermata la diagonale schiacciatori Grosselli-Paternoster. L’inizio set è sempre un pò faticoso, qualche ricezione poco precisa non aiuta il giovane regista nella distribuzione. Ma il servizio dei verbanesi è molto efficace (25-14).

Nel terzo set si riparte con Borgotti per Matessich e Zanetta per Grosselli, ma qualche errore di troppo fa chiamare timeout da Franzini che rimette a posto le idee della squadra ed al rientro si riprende la marcia. Spazio ancora per Negrello e il set si chiude 25-18.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
Verbania - Sport
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti