Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Bognanco : Eventi

Stage estivo Giovaninbanda 2016

L'associazione Anbima VCO, attiva da molti anni sul territorio nazionale nel campo della didattica e della diffusione della cultura musicale, organizza per l'estate 2016 la quinta edizione del Campus Musicale estivo denominato Giovaninbanda.

Bognanco
Stage estivo Giovaninbanda 2016
Lo stage, che si svolgerà dal 1 al 9 luglio, vuole essere un momento di approfondimento didattico per tutti gli allievi delle bande musicali, ed anche un importante momento di aggregazione per quei ragazzi di tutte le fasce di età che condividono interesse per la musica, praticata ad ogni livello. Ai corsi potranno iscriversi allievi di qualsiasi nazionalità dagli 8 ai 20 anni che hanno intrapreso lo studio della musica presso le Bande Musicali, gli Istituti Musicali o le Scuole ad Indirizzo Musicale.

I corsi saranno realizzati presso la località San Lorenzo di Bognanco, immersa nel verde delle montagne ossolane. Sono previsti momenti di musica di insieme, finalizzati a pubbliche esecuzioni, e lezioni frontali di strumento, oltre a momenti di ascolto guidato e attività di svago (visite guidate, escursioni, serate musicale con bande musicali, proiezione di film di carattere musicale, ecc.). Il repertorio sarà proposto dai docenti in relazione al livello di preparazione medio riscontrato. Al termine dello stage sono previsti, sempre nel mese di luglio, alcuni concerti sul territorio provinciale.

I docenti saranno professionisti qualificati e con grande esperienza nel settore della didattica e del concertismo. È in fase di organizzazione, inoltre, una collaborazione con il liceo musicale "Gobetti" di Omegna per affiancare giovani studenti liceali ai docenti dello stage. I corsisti saranno alloggiati presso strutture alberghiere situate in Località Graniga e la Gomba di Bognanco, mentre i giovani che preferiranno seguire le lezioni come pendolari potranno usufruire dei mezzi pubblici, il cui orario coincide con quello dei corsi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno, ma per motivi organizzativi è richiesta la pre-iscrizione, con versamento di una caparra, entro il 20 maggio. Le modalità di iscrizione, costi e maggiori informazioni sullo stage sono consultabili sulla pagina facebook “Bognanco 2016”.

Immagine 2
Immagine 3
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti