Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Nord: Il Maggiore rimadiamo a settembre

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, riguardante l'inaugurazione del Teatro Il Maggiore e l'opportunità di un rinvio.
Verbania
Lega Nord: Il Maggiore rimadiamo a settembre
Sarà un segno del destino che il Ministro Franceschini non potrà essere presente all'inagurazione del Maggiore, come  forse è una fortuna che De Gregori abbia dato forfait e che non ci sia ancora nessun soggetto individuato per la gestione dei servizi ristorazione all'interno del Centro Eventi.

Dopo questa ennesimo flop dai risvolti nazionali, occorrerebbe che l'Amministrazione e il PD si fermassero a riflettere per comprendere che la strada intrapresa per la gestione del Teatro è quella sbagliata. Pensate che nel giro di poche settimane il comune ha speso circa 110.000 euro per acquistare solo la tecnologia per la biglietteria, il sito internet e nominare l'assistenza tecnica del maggiore oltre al servizio di assistenza durante le prove, quest'ultimo affidato alla onnipresente Cooperativa Isola Verde ormai specializzata in tutto.

Non si comprende perchè si esternalizzi un forno crematorio dall'utile certo di 250.000 € annui mentre si volglia gestire a tutti i costi un Teatro che darà perdite certe, forse perchè ci piace dare affidamenti diretti ? Le spese per avviare l'attività del Centro Eventi Il Maggiore saranno ingenti: un bagno di sangue per la comunità e sopratutto saranno soldi spesi male perchè è sotto gli occhi di tutti che non ci si può improvvisare impresari artistici.  Occorre correggere il tiro, posticipare l'apertura di qualche mese e predisporre un bando complessivo, insomma meglio essere rimandati a "settembre" piuttosto che assicurarsi una bocciatura a "giugno". 

Consigliere Comunale Lega Nord Stefania Minore
Segreteria Cittadina Lega Nord



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Moni che tristezza
Moni
11 Maggio 2016 - 13:50
 
In questi ultimi giorni ho letto di tutto ed ogni volta che attraverso il ponte guardo con tristezza quel mostro grigio, che vorrebbe interpretare i sassi del San Bernardino, pensando che anche lui come il fiume sta facendo acqua da tutte le parti.
Non capisco il gioco del nostro Comune, forse vuole darlo in gestione ai soliti "gestori" verbanesi?
Io mi auguro che quanto prima si riesca a dare avvio ad un progetto che porti soldi e soprattutto lavoro.
Intanto i verbanesi possono continuare ad andare a teatro e concerti a Cannobio, Novara, Locarno, Milano ecc. oppure nella vicino Fontaneto d'Agogna dove riescono ad organizzare in un semplice locale concerti ed eventi di un certo livello.
Per la spiaggia invece puntate su Cannero, anche lì sono più bravi di noi.
Attendiamo...attendiamo.
Vedi il profilo di Claudio strategia al risparmio
Claudio
11 Maggio 2016 - 19:38
 
del resto lo hanno detto; costa meno tenerlo chiuso che aperto; meno si fa, meno il comune spende; ora bisogna trovare una quadra per quella cattedrale nel deserto a partire dalla gestione del bar e del ristorante; venerdì presentano la stagione, ma come si può frequentare il "coso" se non c'è nemmeno uno straccio di bar?
Vedi il profilo di Maramao I had a dream
Maramao
12 Maggio 2016 - 09:37
 
Ho fatto un sogno: un bambino toglieva un tappo e sgonfiava quegli orrendi palloni. Poi arrivava un omino con il camioncino, caricava i palloni sgonfi e li portava in discarica, mentre una folla disposta lungo tutta la strada applaudiva entusiasta... applaudiva talmente forte che mi sono svegliato.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
26/03/2017 - Spazio Bimbi: Quando è il corpo a parlare
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
Verbania - Politica
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti