Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Sport

Il Trail di mezza estate a Stresa

È tutto pronto a Stresa per accogliere i podisti partecipanti alla 1° edizione del Lago Maggiore Stresa Night Trail, corsa in notturna non competitiva con partenza e arrivo nella Perla del Lago Maggiore, in programma il 10 agosto.
Stresa
Il Trail di mezza estate a Stresa
Il sopralluogo compiuto nei giorni scorsi è stato positivo: il percorso è stato molto apprezzato dai podisti presenti e si sono quindi tutte le premesse perché sabato prossimo ci sia un grande spettacolo sportivo.

Confermati i due percorsi, uno da 11 e uno da 21 km; entrambi come annunciato, avranno
partenza e arrivo a Stresa. Il via sarà dato alle 20.00 dal Palazzo dei Congressi, mentre l'arrivo sarà posizionato direttamente... in spiaggia. Una delle caratteristiche principali dell'evento organizzato dall'ASD Trail Running, in collaborazione con Città di Stresa, Comune di Lesa e Comune di Belgirate, sarà, infatti, proprio il traguardo, posto letteralmente a pochi passi dal Lago Maggiore, all'altezza circa del Regina Palace Hotel, mentre gli ultimi metri di gara saranno una vera e propria passerella sul lungolago.

Altra caratteristica dell'evento sarà lo spettacolare percorso che darà modo agli atleti di stemperare la fatica godendo dei meravigliosi panorami del Lago Maggiore e del fascino delle piccole frazioni dei comuni del Vergante in una inconsueta prospettiva notturna.

Nella gara lunga saranno circa 1000 i metri di dislivello positivo, mentre il percorso corto si attesta a circa 400 m; sono previsti passaggi anche a Belgirate, Lesa e nelle frazioni di Comnago e Calogna; due i ristori previsti più quello finale, che sarà come al solito ricchissimo.

Le iscrizioni si effettueranno direttamente il giorno dell'evento, dalle 17.30 alle 19.15 presso la Palazzina Liberty adiacente il Palazzo dei Congressi di Stresa: i costi sono di 8 € per la gara da 21 km e di € 5 per la gara da 11 km.

Tra le dotazioni obbligatorie la luce frontale, un fischietto e un telefono cellulare.
La Lago Maggiore Stresa Night Trail è aperta a tutti: uniche discriminanti l'aver compiuto 18 anni e il possesso di un certificato medico di idoneità sportiva agonistica in corso di validità.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
07/01/2017 - Torneo di Burraco del Lago Maggiore
03/12/2016 - “Lo Scozzese Volante”
30/11/2016 - Natale a Stresa 2016
16/11/2016 - Nuovo Comandante dei Carabinieri a Stresa
10/11/2016 - "Guareschi e Jannacci" solidali
Stresa - Sport
09/11/2016 - Verbano Yacht Club riceve il Collare d’Oro per Meriti Sportivi
27/05/2016 - Motonautica a Stresa
01/05/2016 - Stresa -Baveno 1-1
17/04/2016 - Stresa - Borgomanero 2-1
04/04/2016 - Stresa - Varallo e Pombia 1-0
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti