Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Summer Volley rischia l'addio

L’edizione del ventunesimo anno di Summer Volley va in archivio con numeri ancora molto positivi: 78 le coppie partecipanti complessive, suddivise in 52 maschili e 26 femminili.

Verbania
Summer Volley rischia l'addio
La manifestazione itinerante di Beach Volley 2x2 maschile e femminile, organizzata da Pallavolo Altiora e dal suo promoter Marco Calcaterra, si conferma l’unico e articolato Circuito Regionale Fipav con svolgimento estivo in Piemonte, Lombardia e Liguria, mantenendo Verbania e in generale il Comitato Fipav di Novara e Vco come il “centro di gravità” del Beach Volley del Nord Ovest italiano.

Un unico debutto in questa edizione del 21° anno: dopo la tappa di apertura che si è svolta alle Piscine Comunali di Domodossola, grazie alla sinergia con la società di gestione degli impianti domesi Sport Group, l’evento intermedio ha promosso la Città di Cannobio come appuntamento di riferimento delle prossime estati per promoter e partecipanti.

Grande accoglienza da parte delle istituzioni cittadine, perfetto il contesto strutturale e record di partecipazioni stagionali permetteranno a Cannobio di rimanere con certezza nei programmi stagionali del 2014.

A Verbania il classico appuntamento del “Verbania Beach Festival”, quest’anno giunto all’edizione numero 12, si è disputato in tono dimesso con scarsa attenzione dei media locali, nessun supporto della Città e alcune concomitanze per tornei di pari levatura nel Nord Italia.

Il capoluogo del Verbano Cusio Ossola rischia seriamente di perdere un evento che ne ha fatto la storia sportiva dell’ultimo ventennio, non potendo garantire strutture dedicate alla disciplina in un contesto balneare, al quale si aggiunge un evidente e sostanziale disinteresse di chi è vicino alle vicende sportive della Città, media e amministratori.
Immagine 1
Summer Volley ringrazia atlete e atleti: in particolare gli MVP 2013 che rappresentano tutte le partecipanti e i partecipanti, con il primo successo al femminile nella classifica assoluta dell’ossolana Valentina Boschi. Al maschile splendida vittoria della coppia tutta “new generation” formata dai talentini locali Marco Miani e Francesco Castanò.

Impeccabili gli ufficiali di gara, provenienti da due Comitati periferici Fipav (Novara e Vco e Varese), diretti dall’ottimo Supervisore Unico federale, il novarese Attilio Mercalli.

Banca Mediolanum ha investito con decisione sull’evento grazie all’Ufficio dei Promotori finanziari di Gravellona Toce, Hobby & Volley ha fornito le divise ufficiali di gara e Wilson ha omaggiato i partecipanti dei palloni ufficiali del tour.

La città di Cannobio è stato l’unico ma fondamentale Partner Istituzionale, Sport Group e l’A.S. Unchio hanno creduto anche quest’anno nel successo di partecipazione dell’unico Circuito Regionale Fipav del Piemonte.

Daniele Mora per Diemme Foto ha scattato immagini splendide e indelebili che rimarranno nell’album di ricordi di tutti i partecipanti.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti