Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Sindaci chiedono manutenzione strade provinciali

Sono nove i sindaci di Comuni del Verbano, che in un incontro avvenuto giovedì scorso con l'Assessore provinciale alla viabilità Gianpaolo Blardone, hanno chiesto immediati interventi per la sicurezza delle strade provinciali.
Verbania
Sindaci chiedono manutenzione strade provinciali
Cannobio, Cossogno, Cavaglio Spoccia, Falmenta, Gurro, Oggebbio, San Bernardino Verbano, Ghiffa, Trarego Viggiona, questi i comuni che preoccupati della situazione in cui versano le strade provinciali e a causa della mancata manutenzione ordinaria e straordinaria hyanno chiesto interventi immediati per garantire la transitabilità delle strade in condizioni di sicurezza.

I sindaci consapevoli delle difficoltà economiche in cui versa la Provincia, ben note anche ai loro Comuni, hanno chiesto all’ente proprietario delle strade, interventi urgenti ed immediati per garantire ciò che è un diritto dei cittadini e quindi di attivare e coordinare azioni concrete, anche coinvolgendo altri soggetti, in primis la Regione Piemonte.

E' stato altresì chiesto, che sia attivato da subito lo stesso intervento svolto, la settimana scorsa, dalle Squadre Forestali di Economia Montana della Regione Piemonte sulla SP della Valstrona.

In fine, al Presidente della Provincia, i 9 sindaci hanno richiesto un incontro sulla situazione dello sgombero neve sulle strade provinciali, tasto dolente negli ultimi anni per i problemi economici dell'ente, che deve avvenire entro la metà di settembre , con la presenza del Presidente della Giunta Regionale, degli assessori regionali competenti e dei consiglieri regionali del territorio per garantire , ciascuno per le proprie rispettive competenze, l’assunzioni degli atti amministrativi e dei relativi stanziamenti, affinché sia garantita la fruibilità in sicurezza delle strade provinciali.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti