Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

Smart Cities Alto Piemonte progetto efficienza energetica

Verrà presentata il giorno 24 maggio 2016 alle ore 15.00, presso la sede di Smart Cities Alto Piemonte di via Nigoglia, 3 a Omegna, la partnership con ON5.
Omegna
Smart Cities Alto Piemonte progetto efficienza energetica
SMART CITIES ALTO PIEMONTE è un'associazione senza scopo di lucro, che si pone come punto di relazione tra il territorio istituzionale e i suoi cittadini, oltre che come riferimento strategico per Imprese, Associazioni, Professionisti e Pubblica Amministrazione con lo scopo di istituire un eco-sistema virtuoso che, da un lato mira a mettere in contatto le figure professionali presenti sul territorio, dall'altro punta all’ informazione e sensibilizzazione dei cittadini.

ON5 è la filiale italiana del gruppo ON5 Company, che opera nel settore dell'efficienza energetica offrendo servizi di auditing energetico, piattaforme digitali, soluzioni eco compatibili, finanziamenti per interventi volti ad ottenere risparmi energetici e riduzione di emissioni. Propone soluzioni web-based a supporto di privati, imprese e comunità atti al miglioramento delle prestazioni energetiche da un lato e all’adozione di comportamenti eco-responsabili dall'altro.

Obiettivo della partnership è di ideare e implementare un programma volto alla sensibilizzazione, informazione e realizzazione di un percorso di efficienza energetica completo e digitalizzato aperto a tutti i cittadini, le imprese e le PA.

Tale programma si inserisce nel più ampio progetto promosso da Smart Cities Alto Piemonte , che prevede l’intervento in diverse aree tra cui la governance del territorio, i sistemi di trasporto, le infrastrutture ICT, la produttività, la riqualificazione energetica, le strutture culturali e l’ accoglienza turistica.
L'associazione Smart Cities Alto Piemonte intende dar voce ed accogliere le esigenze, le aspirazioni, gli interessi e le capacità degli individui, i loro progetti e le loro idee, perché un territorio Smart può esistere solo se ci sono cittadini “intelligenti”che si mettono in gioco.

La collaborazione con ON5 nasce dunque dall’esigenza di realizzare un’infrastruttura tecnologica che abiliti il cittadino a sviluppare comportamenti “Smart”, favorendo pertanto uno sviluppo sostenibile attraverso i piccoli gesti quotidiani, oltre che attraverso interventi di efficienza energetica, affinché possa diventare il protagonista della rinascita economica/culturale del territorio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
23/03/2017 - "Campioni a km. 0"
21/03/2017 - "Mangiamo bene per stare bene con la dieta mediterranea"
20/03/2017 - Omegna in Scena
20/03/2017 - Happy Farm
20/03/2017 - Corridoio Culturale
Omegna - Cronaca
06/03/2017 - "Referendum taglia ospedali"
25/02/2017 - Aiutateci a dare un tetto alle famiglie sfrattate
23/02/2017 - Pantani Day 2017 successo solidale
16/02/2017 - Palloncini bianchi per la Giornata mondiale contro il cancro infantile
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti