Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Premeno : Sport

Altea Altiora: consuntivo e Scuola di Pallavolo a Premeno

Altea Altiora: il bilancio stagionale della prima squadra. Settore Giovanile: in campo l’Under 17 in semifinale di fase Low regionale. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: sabato 21 appuntamento a Premeno.
Premeno
Altea Altiora: consuntivo e Scuola di Pallavolo a Premeno
Con il record di punti della gestione tecnica firmata da coach Alberto Franzini (48 punti con un record finale di 17 vittorie e 7 sconfitte), Altea Pallavolo Altiora archivia una stagione decisamente positiva, frutto di una costante crescita di un gruppo che solo due stagioni orsono si salvava con 34 punti, poi manteneva disinvoltamente nello scorso anno la categoria con 33 punti per poi mancare non più di quindici giorni fa l’accesso ai playoff promozione in serie B per tre punti, chiudendo a quota 48.

L’andamento stagionale di Altiora è conseguenza anche di un calendario gare che ha proposto in due periodi ravvicinati gli scontri diretti di alta classifica: in autunno i 7 punti complessivi iniziali con Ovada, Santhià,Venaria e Acqui Terme non hanno trovato riscontro nei soli 4 del girone di ritorno ottenuti con Santhià e Caluso.
I rimpianti passano da qui e anche dai capitomboli di Torino con il Lasalliano, di Verbania con Ovada e da quello di Venaria con Meneghetti.

Ma volendo guardare con fiducia e ottimismo all’esito finale, Altiora è rimasta in corsa fino all’ultimo per poi lasciare il passo meritatamente alle prime tre della classe (Acqui Terme, Santhià e Ovada), guadagnandosi il quarto posto che sarà molto utile in sede di formazione gironi della prossima stagione garantendo un ottimo ranking di ingresso.
Con un’età media complessiva di 23 anni e mezzo, l’organico verbanese, formato quasi per intero da atleti prodotti del vivaio (la sola eccezione è l’ossolano Daniele Borghini), è il vero e proprio punto di ripartenza per una nuova stagione che propone obiettivi interessanti.

Alberto Franzini sta allenando il gruppo in palestra con il cartello esposto di “lavori in corso”: i colloqui con i giocatori parte del gruppo in questa stagione e la disponibilità degli attuali atleti del gruppo Under 19 porteranno a formare un mix di esperienza e forze nuove, tutte con il comune denominatore di aver iniziato il percorso agonistico nelle giovanili Altiora con l’obiettivo di arrivare alla prima squadra.

Un bravi a tutti indistintamente, vedere così in alto Altiora nelle graduatorie della massima serie regionale fa bene al club, agli atleti, allo staff tecnico e soprattutto ai ragazzi più giovani che scalpitano impazienti sottorete dall’Under 12 fino all’Under 19.

SETTORE GIOVANILE: ULTIMI IMPEGNI UFFICIALI PER L’UNDER 17 IN FASE LOW.

UNDER 17: Sarà la squadra di Under 17 a scrivere la parola fine agli impegni ufficiali della stagione di Pallavolo Altiora. La formula della fase Low Regionale (classificazioni dal 17° al 27° posto finale) prevede per le migliori quattro (17°->20° posto) le semifinali incrociate e la conseguente finale.
Altiora, seconda nel girone 1 se la vedrà domenica 22 maggio a Torino con la PMT Pallavolo Torino per tentare di accedere alla finale; nell’altro match Occhieppese sfiderà il Chieri.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: A PREMENO SARA’ MINIVOLLEY IN QUOTA!
La Fipav Minivolley Cup 2016 ritorna nel Verbano Cusio Ossola nel pomeriggio di sabato 21 maggio.
A partire infatti dalle ore 14.45 sui 7 mini campi allestiti all’interno della piattaforma sportiva polivalente di Villa Bernocchi a Premeno, Pallavolo Altiora per conto della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”, organizza la quattordicesima tappa della kermesse promozionale targata Fipav Novara e Vco.
Si tratta del quinto e ultimo impegno stagionale ufficiale per i mini pallavolisti di Altiora e Rosaltiora dopo la prima e quinta tappa della Fipav Minivolley Cup degli scorsi 22 novembre e 24 gennaio (entrambe organizzate a Verbania), la partecipazione “esterna” alla tappa numero 7 di Oleggio organizzata dal G.S. Gianni Scurato Novara e l’evento di Cambiasca dello scorso 7 maggio.
Saranno almeno 150 i mini pallavolisti presenti nella fascia d’età 6->12 anni in rappresentanza delle due società verbanesi affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo, dei cinque plessi primari di Ghiffa Cargiago, Ghiffa Ronco, Oggebbio, Premeno, “Don Italo Decesare” di Arizzano e del G.S.R. San Giacomo di Novara.
Originale la presenza di numerose squadre di alunni provenienti dalle due scuole inserite nel progetto “1,2..3 Minivolley”; terminate le lezioni di minivolley a scuola, in tanti risponderanno presenti all’invito dei tecnici che hanno lavorato sul progetto (Marco Calcaterra e Alberto Franzini).



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Premeno
17/01/2017 - The pic of the week - Stelle e Fede
02/12/2016 - Fuoco all'auto: denunciati
29/10/2016 - Halloween a Villa Bernocchi
22/10/2016 - Raduno Michelin "Memorial Massimo Cerutti"
09/10/2016 - Cavo teso nel bosco ferisce ciclista
Premeno - Sport
24/05/2016 - Minivolley Cup: in 153 mini atleti a Premeno
01/06/2015 - Ancora un successo la Fipav Minivolley Cup 2015
29/05/2015 - Ritorna la Fipav Minivolley Cup 2015 nel VCO
10/06/2013 - Successo per il I° trofeo Villa Bernocchi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti