Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

“Marta...fiore di maggio" raccolti 3mila€

Ancora una volta la forza di Marta è riuscita a nell'impresa di fare il “tutto esaurito” al Teatro Sociale di Omegna per la serata “Marta...fiore di maggio. Noi siamo infinito!” a pochi giorni dal compleanno di Marta Giroldini che avrebbe compiuto 19 anni il 10 maggio.
Omegna
“Marta...fiore di maggio" raccolti 3mila€
L'appuntamento, patrocinato dal Comune di Omegna, è stato organizzato da Arcademia in collaborazione con i compagni di classe di Marta che quest'anno frequentano la 5° b del liceo classico Cavalieri di Verbania.

Nel corso della serata musica, balletti, canzoni e i pensieri dei ragazzi e delle ragazze del liceo che hanno voluto ripercorrere un cammino mai interrotto e che ha segnato la loro storia scolastica.

Sul palco del Sociale gli allievi del centro di formazione artistica Arcademia seguiti dagli insegnanti di tutti i corsi di danza, il coro gospel Black Inside e la ballerina Giada Pellegrinelli da Bergamo. Giada aveva conosciuto Marta in occasione di una vacanza al mare e ha voluto tornare ad Omegna per proporre due coreografie, una delle quali, ispirata all'incontro con Marta, ha ottenuto un importante riconoscimento che Giada ha voluto regalare alla famiglia Giroldini. Un gesto che ha commosso tutti.

Così come hanno suscitato sensazioni forti i contributi video fatti pervenire dagli amici dell'Ablo, dal musicista David Visin e il video-messaggio della cantante NOEMI.

La sorpresa della serata che ha una storia tutta sua; infatti, il concerto di Noemi di alcuni anni fa a San Vito, è stato l'unico concerto al quale Marta ha avuto modo di assistere, con tutta la vivacità e l'energia di una giovanissima fan che si era anche fatta fare l'autografo di Noemi su un braccio...Questa storia è stata raccontata a Noemi che ha voluto essere presente con un messaggio davvero bello e sincero; tra le altre cose (rivolgendosi direttamente a Marta), la cantante romana ha detto “...il tuo valore umano è calcolabile dal fatto che in così pochi anni tu sei riuscita a colpire così tante persone e a rimanere così tanto nei loro cuori...”.

A scandire i vari momenti dello spettacolo, gli interventi degli studenti della 5° b che hanno accompagnato verso il finale, con tutto il pubblico in piedi a seguire il brano di Claudio Baglioni “La vita è adesso” che nell'immaginario di tutti ha voluto essere il messaggio di Marta ai suoi amici di sempre...

Durante la serata sono stati raccolti 3 mila euro, che sosterranno alcune attività del CISS Cusio, provenienti dagli ingressi (a offerta libera) e dalla vendita delle magliette (andate tutte esaurite!) coloratissime che si richiamavano al titolo aggiuntivo scelto per questa occasione: Noi siamo infinito!

"Ora lo vedo: il momento in cui sai di non essere una storia triste...e vedi la luce dei palazzi, e tutto quello che ti fa stare a bocca aperta.
E senti quella canzone...insieme alle persone a cui vuoi più bene al mondo, e in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito!"



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Omegna
11/01/2017 - Staccano falange a morsi
09/01/2017 - Bianconi Finstral VCO vittoriosa tra le mura amiche
08/01/2017 - Ritrovato mezzo con un corpo nel lago d'Orta
19/12/2016 - Sequestrati 41.000 prodotti privi dei requisiti di sicurezza
18/12/2016 - Chiusura Galleria Omegna
Omegna - Cronaca
10/12/2016 - Ruba smartphone: deferita
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti