Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli e Chifu: Anastacia e Il Maggiore

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante la recente presentazione della prossima programmazione del Teatro Il Maggiore.
Verbania
Immovilli e Chifu: Anastacia e Il Maggiore
Certo che non è un periodo molto fortunato per il Sindaco Marchionini, non ha saputo ancora fare chiarezza e dire tutta la verità sul penoso “caso De Gregori”  che dovrà adesso darci spiegazioni ben più complesse sul nuovo “caso Anastacia”.

Ricordiamo che il Sindaco Marchionini e la sua direttrice artistica Renata Rapetti hanno dato la colpa del clamoroso forfait del cantautore a quel cattivone dell’ex Sindaco Zacchera, che è andato a spulciare un atto amministrativo on line - e quindi pubblico - che conteneva errori grossolani  ( il dirigente ha poi ammesso di aver sbagliato ma solo il 16 maggio, dopo oltre 20 giorni, ha corretto l’atto con la det. 769, peccato che avesse nel frattempo consegnato in giro copie con un testo diverso dalla det. 599).  Ricordiamo però che né sul sito dell’artista né su quello della sua agenzia ufficiale F&P  era mai comparsa confermata la data di Verbania tanto strombazzata ai 4 venti dalla Sindaci e dalla direttrice artistica.

E allora perché De Gregori avrebbe dato forfait? Come ha dichiarato l’ufficio stampa di De Gregori “  L’artista non c’entra nulla, la questione riguarda l’agenzia FeP Group e il Comune di Verbania” .

Ma dove sono i rapporti tra Comune e F & P se il contratto era con la Show Bees e come mai nella det. 769 pubblicata ieri l’ing. Comola prende atto che il concerto non si fa più, tenta frettolosamente in 3 righe di chiudere tutto, ma non ne indica i motivi e soprattutto non accenna a chiedere i 30.000 euro di danni alla Show Bees?
Noi insistiamo a chiedere che il Comune deve pretendere la penale di 30 mila euro da parte dell’agenzia  che ha rivenduto la data di De Gregori, ma il Sindaco Marchionini non vuole, come mai?

Perché dichiara testualmente sul giornale che altrimenti “Nessun artista verrà più a Verbania!” Forse intendeva dire nessun artista procacciato dalla Show Bees?

Da qui l’accesso straordinario agli atti da parte nostra e rifiuti vari.
Ma adesso ne spunta una nuova, perchè zitti zitti e quatti quatti, a pochissime ore dalla chiusura della gara per manifestare l’interesse ad organizzare spettacoli nell’arena del Cem  (la gara si è chiusa alle ore 12.00 del 16.05.2016) spunta il nome di Anastacia, e già nel primo pomeriggio sul sito dell’artista appare la data della sua venuta a Verbania, che sfortuna che hanno Marchionini & Comola & Rapetti & Guazzotti & ecc.ecc. ! !

Proprio stavolta che sarebbe stato meglio che sul sito di Anastacia non comparisse proprio nulla per avere il tempo tecnico di dare una parvenza di normalità alla cosa !

Invece… Ma è minimamente credibile che in poche ore con l’ausilio degli uffici comunali si siano valutate tutte le proposte arrivate con il bando, si sia scelta Anastacia,   sia stata contattata l’agenzia (chissà chi sarà? Mica per caso la Show Bees…) che a sua volta ha confermato  l’artista, che è stata quindi pure contrattualizzata e ha avuto quindi anche il tempo di far mettere già la tappa verbanese sul suo sito. Incredibile!

Oppure si sapeva già tutto, ma allora perché venerdì tutti zitti alla conferenza stampa? Bisognava salvare la forma? Ma qui è la sostanza di questi incarichi che non funziona visto che neppure Speedy Gonzales col teletrasporto saprebbe stato capace di fare tanto!

La sindaco si sente intanto perseguitata da tutti quelli che non vogliono il bene del Maggiore (ricordiamo che noi il CEM lo abbiamo voluto e finanziato, ma adesso vorremmo funzionasse) e minaccia di querelarci tutti , perché sugli incarichi osiamo chiedere chiarezza e risposte.... Poi si negano i fatti e le carte… ma qui la questione si fa pesante davvero.

Visto gli sviluppi del “caso Anastacia” Sarebbe bene che anche il PD scendesse in campo se non vuole essere complice , magari suo malgrado, dell’ennesimo teatrino.

La richiesta di un consiglio comunale straordinario firmata da 12 consiglieri che è stata già depositata potrebbe essere utile per fare chiarezza, se però il sindaco si degnerà di rispondere veramente ai nostri quesiti...

Infine uno sguardo al passato: il sindaco si informi si informi meglio in merito a TECU non solo per la qualità degli spettacoli portati a Verbania a costi contenuti rispetto all’oggi - anche perchè furono trovati sponsor prestigiosi che ora si sono dileguati, ma sono stati cercati negli ultimi due anni? Ci sembra di no… - ma perché quello da lei sostenuto e virgolettato non corrisponde a verità. I costi di TECU, a differenza di questa giostra di incarichi  sottosoglia e gare di annunci, sono tutti depositati e verificabili da chiunque abbia voglia di farlo. Non le conviene quindi querelarci ma faccia pure, intanto le converrebbe piuttosto rispondere chiaramente - una volta tanto - sui troppi misteri che girano intorno agli incarichi del CEM. Andrà a finire che non dovrà farlo solo con noi!

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Chifu & Immovilli



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Se le cose...
Hans Axel Von Fersen
19 Maggio 2016 - 09:34
 
...che dite corrispondono a verità, un giretto in procura mi sembra inevitabile.
Sul sito di Anastacia già nel pomeriggio l'evento di Verbania? Magari lo era anche prima!
Vedi il profilo di Vermeer 2.....................
Vermeer
19 Maggio 2016 - 11:47
 
Che acredine !!!!! Era il caso ? Non va mai bene niente ?
Vedi il profilo di Alessandra fastidio?
Alessandra
25 Maggio 2016 - 15:27
 
fastidioso che si riesca a far funzionare il teatro, vero? si è fatto tanto per renderlo ingovernabile e invece... fatevene una ragione da bravi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
Verbania - Politica
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti