Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PdCI su aumenti indennità Commissario

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito dei Comunisti Italiani, sulla questione riguardante l'aumento delle indennità al Commissario del Comune di Verbania, e al suo Vice.
Verbania
PdCI su aumenti indennità Commissario
Il Partito dei Comunisti Italiani ritiene che la decisione dell'aumento dell'indennità del Dottor Mazza e del suo vice Dottor Basilicata sia fuori luogo in questo momento di grande crisi.

Riteniamo che l'aumento dei costi per le famiglie di Verbania per asili, asili nido, prescuola e mense scolastiche sia contrario a ogni tipo di ragionevolezza nel momento in cui al commissario viene aumentato l'indennizzo che cadrà anche questo sui cittadini verbanesi come ricadrà su Verbania la realizzazione di un opera faraonica, inutile e distruttiva come il CEM.

Esilarante il comunicato stampa della Lega Nord, vorremmo ricordare ai leghisti che un commissario c'è ,grazie alla loro incapacità assoluta di amministrare la città di Verbania insieme al PDL,tanto è vero che il sindaco si è dimesso.

Chiedono al commissario di fare gli interessi della città e dei verbanesi, quando loro per 4 anni non solo non li hanno fatti ,ma anzi con la inettitudine hanno cancellato ciò che di buono era stato fatto dalla giunta precedente (vedi libero bus), hanno deciso di far costruire una cattedrale nel deserto (vedi CEM) e di continuare a mettere le mani nel portafoglio dei verbanesi con le continue deliranti decisioni in materia di aumenti dei servizi comunali, senza parlare dell'imu, a Verbania fu uno dei più alti d'Italia.



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di adriana aumento stipendio commissario
adriana
13 Agosto 2013 - 12:43
 
sono assolutamente d'accordo col pdci, questa manovra fatta dal prefetto poteva essere risparmiata anche se, pur vero che è dettato ministeriale, non l'ha applicata quasi mai nessuno. Verbania e allo stremo e questo è proprio un mostraesi della casta disdicevole
Vedi il profilo di Mario Aumento compenso commissario prefettizio VB
Mario
14 Agosto 2013 - 08:05
 
Quando leggo commenti come questo mi vien da ridere! Ma i partiti non hanno forse approvato la legge in virtù della quale il Commissario si è approvato lo stipendio? È ora giudicano inopportuna la delibera del commissario? Forse era inopportuna già a suo tempo la legge.
Facciano dunque un bell'esame di coscienza i partiti e, invece di starnazzare in coro inutilmente, propongano fin d'ora una modifica alla legge che preveda che hai commissari prefettizi vda solo, oltre al normale stipendio, l'eventuale rimborso delle spese vive.
Vedi il profilo di Rizzo Benito Ma va là ..............
Rizzo Benito
14 Agosto 2013 - 09:40
 
A Di Gregorio gli dà fastidio che i soldi adesso li prende solo il Commissario invece di continuare a incassarli anche lui .................
Vedi il profilo di Alberto Sprechi
Alberto
14 Agosto 2013 - 11:09
 
In parte condivido che aumentarsi le competenze in questi periodi sia abbastanza fuori luogo ma, sono letteralmente basito nel leggere che i comunisti di Verbania si indignano per gli sprechi a carico dei cittadini verbanesi, si sono forse dimenticati questi fenomeni i 32800 euro di gas e un'altro sproposito in energia elettrica, fatti spendere all'insaputa dei cittadini verbanesi, per tenere in piedi un mostro fatiscente, fuorilegge come il pala bpi. Quando poi è saltata fuori la storia della donazione al Cisom dei soli pali del pala bpi, hanno pensato di cavalcare questa azione sparando a zero sui volontari cercando, con questo fumo, di distogliere eventuali interessamenti dell'opinione pubblica sullo sperpero da loro perpetrato ai danni dei cittadini. Un consiglio a sti signori, prima di attaccare chicchessia fatevi un mega esame di coscienza. Spero che alle prossime elezioni i cittadini si ricordino di queste vostre bravate.
Vedi il profilo di aurelio tedesco Signor Mario,Signor Rizzo ,Signor Alberto
aurelio tedesco
15 Agosto 2013 - 15:43
 
Egregio signor Mario ,lei parla di partiti che approvano leggi... noi non siamo in parlamento dal 2008 e in questi anni leggi non ne abbiamo sicuramente approvate.. non ci sto alla sua logica qualunquista di accomunare tutti i partiti ..le oche e i grilli starnazzano.. noi ,in maniera giusta o sbagliata , cerchiamo fare dell'altro...
Egregio signor Rizzo... la pregherei di evitare attacchi personali .capisco che sta nella logica di una destra fascista o berlusconiana gettare fango sulle persone, ma magari c'è un limite ..a Di Gregorio non da fastidio assolutamente nulla di quello che lei scrive (tra le altre cose il comunicato stampa l'ho scritto e inviato io ed è firmato da me segretario provinciale del PdCI) . se lo rilegga e cerchi di capirlo,se no le potrei inviare dei disegnini e magari non lo interpreta a suo piacimento. Fermo restando che il compagno Di Gregorio i suoi 300 € incassati in un anno per aver fatto il consigliere comunale li ha versati tutti al partito e in tasca non ha messo assolutamente nulla.
Signor Alberto .. non entro nel merito del palatenda perché c'è stata una sentenza della magistratura che ha constatato chi ha fatto la bravata... per quanto riguarda le prossime elezioni.. di sicuro i cittadini si ricorderanno di 4 anni di una giunta inefficiente che è stata capace solo di mettere le mani nelle tasche dei Verbanesi.. e alla fine il sindaco si è dimesso per manifesta incapacità della sua giunta e della sua maggioranza a governare Verbania(le ricordo che i lavori del consiglio erano bloccati,non dalla minoranza, ma da tutti gli odg e le interpellanze della maggioranza
Vedi il profilo di Rizzo Benito Dal 2008 ........
Rizzo Benito
16 Agosto 2013 - 10:09
 
Chissà come mai é dal 2008 che non siete in Parlamento ..............
Vedi il profilo di Alberto Risposta al sig. Tedesco
Alberto
16 Agosto 2013 - 12:22
 
Guardi caro sig. Aurelio che lo so benissimo che sulla vicenda pala bpi c'è stata una sentenza della magistratura, trasferita in appello, come so benissimo dell'inefficienza del sindaco che si è appunta dimesso, ma perché non dice nulla sullo spreco di gas e luce spesi a uffa da noi cittadini per tenere i cannoni del riscaldamento del pala bpi accesi giorno e notte per evitare che il tetto crollasse, come lo chiama questo??????????? Risparmio, buona gestione, ma mi faccia il piacere.
Vedi il profilo di paolino caro alberto
paolino
16 Agosto 2013 - 19:29
 
la risposta alla sua domanda è nella domanda stessa : l'impianto soffiava aria per sostenere la struttura,come avviene in tutte le strutture di quel tipo (campi da tennis coperti,ecc). nessuno scandaloso spreco,se così non fosse stato la struttura sarebbe collassata,causando di sicuro un danno maggiore.
lei sta riproponendo ciclicamente questa sterile polemica veramente inutile,e senza motivo.
si può discutere se sia sensato o meno costruire tensostrutture,ma non contestare chi le mantiene in efficienza.
Vedi il profilo di Rizzo Benito Caro Paolino ....
Rizzo Benito
17 Agosto 2013 - 03:24
 
Paolino il problema è che si spendevano soldi non per mantenere la struttura in efficienza ma per mantenerla inagibile, altroché polemica sterile e inutile ........... Inutili sono certi commenti faziosi di chi fa sempre finta di non capire.
Vedi il profilo di paolino caro benito
paolino
18 Agosto 2013 - 08:06
 
siamo d'accordo,era usata poco e male. a un certo punto ,quando ormai la struttura iniziava a cedere,un signore della repubblica ceca,tale Jan,aveva chiesto ed ottenuto di poter piazzare 9 campi da badminton. di fronte alla mia sorpresa (non capivo come avesse avuto i permessi ecc) lui candidamente mi rispose che NESSUNO aveva chiesto di usare la struttura e che quindi il comune aveva subito acconsentito alla sua iniziativa.
questo per dire che sì,si poteva e doveva gestire meglio l'intera questione,ma l'indolenza e l'immobilismo di chi blatera di iniziative e spirito imprenditoriale e poi sonnecchia al bar tutto il giorno hanno contribuito a quell'epilogo.
e per dovere di cronaca va ricordato che l'unica vicenda con risvolti illegali riguardante il tendone è da ascriversi al sindaco fuggiasco...non certo ad altri!
Vedi il profilo di Alberto Pala bpi
Alberto
19 Agosto 2013 - 12:00
 
Caro sig. Paolino, non so se è una vostra prerogativa far finta che le vostre (meglio non aggiungere aggettivi), siano cosa scontata o è proprio la vostra natura far finta che non sia successo nulla.
Il pala bpi ERA FUORILEGGE, lo capisce o no, non avrebbe potuto, legalmente, utilizzarlo più NESSUNO.
Tutti già sappiamo che l'ex sindaco è scappato e che ha fatto c....e, quindi la favola del signore della repubblica Ceca che voleva fare, bla bla bla, la vada a raccontare a chi di leggi non ne capisce niente.
Chi si è incaricato di ritirare i pali e ripristinare tutta l'area, rifacimento delle canaline di scolo comprese, ha tolto un grossissimo debito al Comune, ma la sinistra cos'ha fatto, a pensato bene di attaccare sui giornali e con pressioni giudiziarie queste oneste persone (spero che alla fine del l'appello chi ha accusato ingiustamente paghi).
Io ho parlato degli sprechi di gas e luce pagati da NOI CITTADINI per niente, questo durante la gestione della sinistra e non della destra (a parte che oggi non esiste più una ideologia partitica ma solo demagogia, potere e interessi).
Spero di essere stato chiaro e mi auguro che si faccia un bel tam tam fra noi cittadini per chiederne, una volta per tutte, conto a questi signori.
Vedi il profilo di paolino usare meglio le informazioni
paolino
19 Agosto 2013 - 15:16
 
il sig. alberto ha preso a cuore questa vicenda e giustamente ne parla con grande enfasi. par di capire però (non ne ho certezza,la forma per la verità è un po' ingarbugliata) che Alberto abbia informazioni che alle autorità sfuggono. lo inviterei pertanto,se ha certezza del fatto che siano state commesse illegalità,a denunciarle nelle sedi opportune. altrimenti si rischia che rimangano chiacchere da tifosi,a chi la spara più grossa!
Vedi il profilo di Rizzo Benito Caro Paolino
Rizzo Benito
19 Agosto 2013 - 15:47
 
Per capire come tale Jan abbia ottenuto i permessi "quando ormai la struttura iniziava a cedere", come ci informa lei nel post del 18 agosto u.s., basta chiedere al suo amico ex sindaco Zanotti; la convezione con l'Associazione Sportiva Dilettantistica Badminton Verbania l'aveva fatta lui ........
Vedi il profilo di Alberto Verità nascoste
Alberto
19 Agosto 2013 - 17:35
 
Caro signor Paolino, stia tranquillo che le Autorità hanno in mano tutto quel che serve, forse anche di più.
Come però le dicevo nella precedente memoria, lei, come tutti quelli che stanno difendendo, con tanto di scudo di carta, l'operato dei precedenti amministratori, tiene molto alla larga il punto che riguarda lo sperpero di denaro in gas e luce del pala bpi. Io ho solo evidenziato che c'è stata una grave mancanza di informazione ai cittadini, torno a ripetere, per mantenere un mostro fuorilegge, inagibile, pericolante, non omologato, estremamente costoso, chi più ne ha più ne metta; o forse devo continuare?
Sa signor Paolino, cercare di trasferire i propri errori su gli altri, gettando tra l'altro addosso anche del fango, come ha fatto qualche improvvisato Robin Hood dei poveri e la sua cricca, dei quali conosciamo benissimo le bravate fatte in tutti questi anni, sopratutto quelle per "interesse e fede" politica, quando poi questo Robin Hood e la sua cricca detengo intiere betoniere di fango ben nascoste a casa propria.
Vedi il profilo di paolino attivismo apprezzabile
paolino
19 Agosto 2013 - 22:09
 
fa sempre piacere che semplici cittadini si interessino della cosa pubblica,e portino a conoscenza sprechi di decine di migliaia di euro.
curioso però che di fronte a sprechi di milioni tutto questo attivismo si sopisca.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/05/2017 - 112 Numero Unico Emergenze
29/05/2017 - M5S su CdA Muller
29/05/2017 - Alcool e disordini accordo Comune - Carrefour
29/05/2017 - Squadra Nautica 6 posti di Servizio Civile
29/05/2017 - M5S su incompatibilità in Consiglio
Verbania - Politica
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti