Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Trarego Viggiona : Cronaca

Linee elettriche potenziate a Trarego e Cannero

Enel informa che è stata potenziata le rete elettrica a Trarego Viggiona: i tecnici dell’azienda energetica hanno concluso questa settimana un piano di interventi per realizzare nuovi tratti di linee di media tensione al servizio dell’area. I benefici interesseranno oltre 850 clienti tra abitazioni e attività commerciali, principalmente nel comune di Trarego Viggiona ma anche in alcune frazioni di Cannero Riviera.
Trarego Viggiona
Linee elettriche potenziate a Trarego e Cannero
Enel ha collegato alla rete elettrica locale 1600 metri di nuova linea di media tensione realizzata in cavo interrato e 300 metri di cavo aereo. Non solo: i nuovi tratti di linea sono collegati a due impianti che permettono il tele-controllo della rete elettrica locale.

Grazie alle innovazioni introdotte da Enel, gli impianti saranno quindi più resistenti ad eventi atmosferici e sarà possibile ridurre i tempi di rialimentazione in caso di guasto grazie alla possibilità di effettuare manovre a distanza prima ancora dell’arrivo dei tecnici sul tratto di rete danneggiato.

I lavori completano il piano di interventi di Enel Distribuzione sul territorio che ha già visto la realizzazione di due chilometri di linee di media tensione in cavo aereo che servono l’abitato di Viggiona e quello di Trarego.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Trarego Viggiona
29/12/2016 - Tragedia ad Archia
02/10/2016 - AstroNews: Astronomia a Trarego Viggiona.
02/09/2016 - "Il bosco di faggio del Monte Carzà"
20/07/2015 - "Viggiona By Night"
Trarego Viggiona - Cronaca
28/06/2015 - Trarego: si amputa piede con la falciatrice
28/05/2015 - VIDEO - Giro d'Italia salita monte Ologno
10/05/2015 - LOST #8 - Albergo Miramonti - VIDEO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti