Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Gravellona Toce : Cronaca

Un anno di Associazione Commercianti Benpensanti G.T.

Riceviamo e pubblichiamo, il resoconto del 1° anno di attività dell'Associazione Commercianti Benpensanti G.T.
Gravellona Toce
Un anno di Associazione Commercianti Benpensanti G.T.
Abbiamo iniziato con il passaggio del Giro d'Italia avvenuto a maggio dello scorso anno e noi come Associazione Commercianti Benpensanti G.T. con l'aiuto della scuola Panificatori di Gravellona e della ProLoco abbiamo presentato la Maxi Torta in Rosa, una parte del ricavato di questo evento è stato devoluto all'ANDOS.

Nel mese di giugno abbiamo presentato "Non è la solita pizza", con il corso Sempione "apparecchiato" e pieno di gente felice di fare due passi in mezzo alla strada gustandosi una bella fetta di pizza, preparata dai pizzaioli e panettieri di Gravellona, e con la collaborazione esterna del panificio Bottani di Fondotoce, anche questo evento è stato un successo e una parte del ricavato (2500 euro) è stata data in beneficenza, erano presenti le associazioni di volontariato e di assistenza di Gravellona.

Anche nel mese di luglio ci siamo impegnati per portare la gente di Gravellona in piazza, e cosa c'è di meglio di una bella fetta di anguria o di un buon gelato per rinfrescarsi dalla calura estiva? In quell'occasione abbiamo tagliato fette di anguria e preparato vaschette di macedonia fresca da offrire alla gente che ormai si è affezionata ai nostri eventi. Erano presenti, in piazza, anche tutte le gelaterie di Gravellona.

A settembre abbiamo ripreso con una collaborazione con il CAI, in occasione del Memorial Priotto loro hanno pensato a far correre gli atleti e noi li abbiamo rifocillati con un'ottima Piadina farcita, che naturalmente è stata apprezzata anche da chi non ha corso.

A novembre non ci siamo accontentati di una semplice castagnata, ma abbiamo pensato alla Sagra della Castagna e anche in questa occasione abbiamo voluto che fossero presenti tutte le associazioni del territorio con cui abbiamo condiviso il ricavato della manifestazione.

Ultima festa dell'anno "Illuminiamo Gravellona", con l'accensione delle luminarie offerte dai commercianti di Gravellona e gli addobbi degli alberi situati in piazza Vittorio Veneto e in piazza della Resistenza, addobbi realizzati dagli alunni delle scuole elementari e medie. In quell'occasione abbiamo offerto panettone, pandoro e cioccolata calda e augurato a tutti Buone Feste.
Naturalmente siamo al lavoro anche per quest'anno e come primo evento abbiamo in programma la "Merenda al Castello", che si terrà il giorno giovedì 2 giugno dalle ore 15.00 in località Motto.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Gravellona Toce
18/10/2017 - Al via il progetto scuola Paffoni Fulgor Omegna
18/10/2017 - Giornata dell’Ottobre Culturale dei ragazzi
29/09/2017 - Piada in Piedi 2017
20/09/2017 - Giornata Mondiale dell'Alzheimer: "Non temere"
15/09/2017 - Mostra Associazione ELeMenti Creative
Gravellona Toce - Cronaca
12/09/2017 - Carabinieri: arresti per spaccio
04/07/2017 - Centro estivo ragazzi disabili
21/06/2017 - Pista d'atletica intitolata ad Angelo Petrulli
17/04/2017 - Denuncia per deflagrazione non autorizzata
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti