Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera su Cem e campi da golf

Riportiamo dal sito personale di Marco Zacchera, alcune considerazioni dalla sua newsletter "Il Punto", sulle recenti decisioni del Commissario sul progetto CEM, e sul campo da golf a Fondotoce.
Verbania
Zacchera su Cem e campi da golf
A PROPOSITO DI C.E.M.
Il commissario straordinario del comune di Verbania ha approvato il progetto esecutivo del nuovo Centro Eventi Multifunzionale dell’ “Arena” che verrà finanziato dai fondi PISU, dalla Fondazione Carialo, dal Comune ed altri Enti.

Credo che sia stata la migliore e concreta risposta alle inutili polemiche sollevate da una parte del PD e della sinistra che solo un mese fa – volutamente stravolgendo il significato delle parole – avevano annunciato la “morte” di un progetto che secondo me è invece fondamentale per il rilancio della città.

Una riflessione che vale anche per qualche ex assessore di centro-destra che recentemente non ha avuto neppure il coraggio di difendere le proprie scelte passate. E’ chiaro che ci saranno da superare altri problemi per concludere l’opera e fare in fretta, ma è ancora credibile chi per l’ennesima volta è stato sbugiardato dai fatti e da anni fa il peso morto frapponendo sola una quantità di ostacoli, ricorsi e preconcetti capaci solo di rallentare i lavori e aumentare i costi (tanto i danni non li pagano loro…) anziché partecipare a un serio dibattito sulle possibilità di utilizzo positivo di questa struttura che sarà il simbolo e la sfida di Verbania e del Lago Maggiore?

Aggiungo che una visita e una verifica a quanto hanno fatto e stanno facendo altre città di lago per rilanciarsi (da Lucerna a Bregenz da Annecy a Friedrichshafen o anche solo a Lugano) sarebbe doverosa per certi critici, ma è evidentemente troppo faticosa per chi ha la mente bloccata e ristretta e sa solo riempire i vari “blog” con parole spesso – come di recente - clamorosamente smentite dai fatti.

FONDOTOCE
Mesi di polemiche per un possibile nuovo campo da golf nella piana di Fondotoce con ambientalisti sulle barricate per il possibile “scempio”. Nelle scorse settimane è stata tagliata l’alta siepe che divideva la SS34 dal campo da golf esistente e tutti possono giudicare – come benvenuto a Verbania - se sia più verde, gradevole ed accattivante il lato della strada verso il lago di Mergozzo (con il golf) rispetto alla decrepita fattoria verso il Toce con relativi silos abbandonati e capannoni cadenti.
 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi Serio dibattito ?
Rocco Pier Luigi
18 Agosto 2013 - 08:19
 
Parlare di serio dibattito sul CEM da parte sua è vagamente ridicolo, ha sempre rifiutato ogni confronto pubblico che non fosse basato sul "si fa come dico io" ed ha ridicolizzato i firmatari della petizione contro il CEM come persone che non capivano quello che firmavano.
Vedi il profilo di catamar u soliti sinistri
catamar
18 Agosto 2013 - 10:10
 
I soliti sinistri che mettono I bastoni tra le ruote a tutto....siete la rovina dell'Italia



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
Verbania - Politica
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti