Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Oggebbio : Politica

Onorevole M5S a Dumera: resoconto della visita

Riceviamo e pubblichiamo, da Tommaso Merlo del Comitato Pro Alto Verbano, il resoconto del pomeriggio a Dumera dell'onorevole Davide Crippa, per parlare della questione della costruenda antenna di telefonia.
Oggebbio
Onorevole M5S a Dumera: resoconto della visita
Il portavoce del M5S alla Camera dei deputati On. Davide Crippa, vicepresidente della X Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo ( www.camera.it ), ha visitato Dumera.

Alla riunione ha partecipato anche il Sindaco di Oggebbio, esponenti del M5S del VCO, Legambiente, membri del Comitato Pro Alto Verbano e cittadini. Dopo una visita al borgo ed una piacevole merenda, si è accesa la discussione che ha prodotto i seguenti risultati positivi:
Immagine 1
1. Il Sindaco di Oggebbio, alla sua prima riunione di Giunta, stilerà un documento ufficiale nel quale esprimerà il suo parere contrario a questo progetto di Antenna e chiederà alla Commissione del Paesaggio di rivedere la propria approvazione in base alle nuove istanze e informazioni emerse dalla mobilitazione della cittadinanza;

2. Il 23 di agosto si terrà presso il Comune di Oggebbio una riunione tra rappresentanti della ditta committente Ericsson&H3G, il Sindaco, membri del Comitato e cittadini, per vagliare soluzioni alternative;
Immagine 2
Nel frattempo, il Comitato lavorerà per ottenere i documenti tecnici mancanti dalla SUAP così da farli analizzare, e continuerà il suo sforzo di sensibilizzazione della Ericsson per convincerla a trovare un sito alternativo.

L’On. Crippa ha confermato il suo impegno parlamentare per sostenere il Comitato. Unendo le forze stanno arrivando i primi passi avanti che danno fiducia per questa battaglia di civiltà.

Tommaso Merlo
 Fonte di questo post



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Cittadino La solita storia.
Cittadino
18 Agosto 2013 - 10:09
 
E' la solita storia. Nessuno vuole le antenne in casa propria.
Le solite stucchevoli lamentele amplificate poi da grillino di turno di cui ne conosciamo lo stucchevole e esagerato ecologismo di maniera.
Vedi il profilo di letizia la solita antenna
letizia
18 Agosto 2013 - 20:31
 
i comuni devono dotarsi di un piano per le antenne concordando con i gestori i siti adatti nel rispetto di salute e paesaggio, Se non lo fanno succedono questi problemi.Nel caso di Dumera si sta chiedendo di spostare l'antenna ,sempre nel comune di Oggebbio,in modo da
non rovinare il paesaggio perché qui si vive di turismo e a fare trekking tra le antenne non ci verrà più nessuno: Il Deputato Davide Crippa ha fatto solo il suo dovere a venire qui a conoscere la situazione insieme a noi. Lei piuttosto è stato a Dumera a rendersi conto, ha firmato la petizione www.petizionepubblica.it Dumera.
Buona sera. Comitato pro Alto Verbano
Vedi il profilo di Simona Antenna Dumera
Simona
25 Agosto 2013 - 15:07
 
C'e' voluta un'antenna per far conoscere Dumera anche agli stessi abitanti del Verbano, non certo il borgo medioevale che se non fosse per pochi, ma veramente pochi (e non del movimento cinque stelle) sarebbe gia' fagocitata da rovi e boscaglia. Quando l'argomento antenna sara' concluso certi personaggi non si vedranno piu' aggirarsi tra queste mura. Questo messaggio e' stato inviato da Dumera grazie ad un telefonino e ad un'antenna (posizionata chissa' dove...)



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Oggebbio
22/04/2017 - Cavo pendente
19/03/2017 - Confermati lavori sulla SS34 tra Oggebbio e il Confine
27/02/2017 - FIALS VCO su tagli agli stipendi
20/01/2017 - Acqua Novara.VCO incorpora Comuni Riuniti
01/12/2016 - All'Auxologico di Piancavallo nuovi reparti
Oggebbio - Politica
24/05/2016 - “Omegna si cambia!” in difesa dell'ospedale
09/11/2013 - Dumera: Comitato Alto Verbano chiede le dimissioni di Luisa Papotti
06/11/2013 - Dumera – Antenna Ericsson
01/08/2013 - PD sull'antenna di Dumera
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti