Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Politica

Comitato Tutele Bene Comune su Borgo della Comunità

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Comitato Tutele Bene Comune, di Omegna, riguardante la mancata partecipazione su alcune decisioni sul progetto Borgo Comune.
Omegna
Comitato Tutele Bene Comune su Borgo della Comunità
La città di Omegna, già prostrata dalla crisi industriale, sta vivendo ora anche un pessimo momento politico-amministrativo per quanto riguarda sia la sanità locale che i rapporti fra gli operatori comunali e gli amministratori sia per gli investimenti pubblici che dovrebbero essere mirati ad un deciso e precisato sviluppo della collettività intera.
L'atteggiamento del governo cittadino ha invece prodotto laceranti divisioni nella popolazione ed una insanabile frattura fra questa e gli stessi amministratori, sindaco in primis.

Sul progetto “BORGO DELLA COMUNITA', cofinanziato da Fondazione Cariplo, l'amministrazione comunale ha istituito un tavolo di confronto con lo scopo di ricomporre le differenti posizioni e divisioni emerse in questo ultimo anno: questa preziosa occasione è stata invece strumentalmente utilizzata per riaffermare i metodi poco democratici sin qui praticati dall'amministrazione col risultato, premeditato, di:

-“AFFOSSARE„ IL FORUM MUSEO con tutto il suo programma di rilancio socio-culturale
-Realizzare OPERE INUTILI e incongruenti con i bisogni della città e con lo stesso spirito del progetto “BORGO DELLA COMUNITA'„

Ancora una volta stanno cercando di ingannarci !!

A cosa e a chi giova spostare una biblioteca funzionante?

Dove sono le migliorie attrattive e funzionali del percorso lungo il canale Nigoglia, da largo Cobianchi alla Ludoteca ?

Perché non si prevede l'utilizzazione dell'ampio parcheggio pubblico coperto in adiacenza al parco Rodari?

Perché' i cittadini di una comunità debbono costantemente affrontare l'arroganza del potere sopportando le frustrazioni derivanti dalle false argomentazioni di chi lo esercita?

Il Comitato ha tentato a lungo e con ogni mezzo legittimo di riportare alla ragione il sindaco e la sua squadra proponendo di ridefinire insieme come spendere meglio e utilmente per la città il contributo di Fondazione Cariplo: invece verranno bruciati 1.216.000 € in opere inutilmente dispendiose e dannose.
E' bene infine sapere che di tutti questi soldi ben 600.000 € sono a carico nostro, dei cittadini di Omegna: sono in pratica risorse sottratte alla possibilità di essere investite in lavori più importanti e urgenti per lo sviluppo della città.

COMITATO TUTELA BENE COMUNE



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Omegna
21/07/2017 - Carabinieri: arresto per spaccio
13/07/2017 - Omegna: Eventi e Manifestazioni 14/15 luglio
11/07/2017 - ADMO agli Streetgames: nuovi potenziali donatori
30/06/2017 - Band on Stage Music Fest
29/06/2017 - Torna ad Omegna la festa dello Street Food
Omegna - Politica
08/06/2017 - Dellavedova nuovo Segretario Lega Nord Verbano e Cusio
02/04/2017 - "Rappresentanza dei Sindaci: si attenda il nuovo sindaco di Omegna"
09/11/2016 - “Omegna, si cambia!” si è costituito
21/10/2016 - Aumento stipendi direttori ASL: ancora reazioni
29/08/2016 - Appuntamento per il NO al referendum costituzionale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti