Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Pallavolo Altiora inizia la stagione estiva

Serie C maschile: sabato scorso al Pala Manzini riuscita la prima edizione della “Sfida da Super Eroi”. Settore Giovanile: la Rappresentativa Territoriale maschile U 15 del Piemonte Orientale. Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”: ultime due settimane di lezioni prima del via a “E…state Al Centro” e “Ghiffa Estate”. Summer Volley 24° anno: Pallavolo Altiora di scena a Cannobio .
Verbania
Pallavolo Altiora inizia la stagione estiva
SERIE C MASCHILE:
La Pallavolo Altiora ha scelto di chiudere la stagione e salutare tutta l’”altioracrew” con una sfida che ha avuto il sapore “eroico”.
Infatti, Sabato 28 Maggio alle ore 20.30 al Pala Manzini e’ stata la saga dei supereroi che ha accompagnato alcuni atleti, il tema della sfida interna tra gli atleti stessi e l’allenatore dell’Altea Altiora, Alberto Franzini.
Ecco i due team che si sono sfidati:
Da una parte, Team Capitan America: Miani, Frattini, Fantacone, Traversi, Uberti e Liera. Dall’altra Team Iron Man: Faraci, Borghini, Castanò, Grandolini, Martinelli e Franzini.
In panchina da una parte il Consigliere Carlo Stefanetta con gli Under 13 Mattia Scarpati e Lorenzo Martellini, dall’altra il Consigliere Gianluca Martinelli con gli Under 13 Carlo Grigioni, Riccardo Merzagora e Luca Affini.
Numerosi gli appassionati presenti con un brindisi finale per tutti e un arrivederci alla prossima stagione.

SETTORE GIOVANILE: AL LAVORO LE RAPPRESENTATIVE TERRITORIALI MASCHILI PIEMONTESI SENZA ATLETI ALTIORA.
Per la terza stagione consecutiva il Trofeo delle Province (che si disputerà domenica 12 giugno a Chieri) sarà strutturato con i tre “centri di formazione” regionali Under 15 suddivisi tra la provincia di Torino, le due province Cuneo/Asti e le 5 del quadrante orientali del Piemonte (Verbania, Novara, Biella, Vercelli e Alessandria).
Per il terzo anno di fila il coach verbanese Marco Calcaterra sarà in panchina a dirigere lo staff tecnico formato quest’anno dalla vercellese Montserrat Casas e dall’alessandrino Stefano Falaguerra.
Dopo il secondo posto del 2014 e il successo dello scorso anno, la Rappresentativa del Piemonte Orientale punta a ben figurare ben sapendo che in un torneo di una sola giornata sono spesso imprevedibili i fattori determinanti il risultato finale.
Purtroppo il “rooster” 2016 del Piemonte Orientale non elenca al suo interno per il terzo anno consecutivo atleti Altiora, mentre per la prima volta tra i convocati compare un atleta del Verbano-Cusio-Ossola: il palleggiatore Riccardo Boschi del 2mila8volley Domodossola.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: DOPO I CORSI IN PALESTRA AL VIA LE SETTIMANE POLISPORTIVE DI “E…STATE AL CENTRO” E “GHIFFA ESTATE”.
Mancano ormai due settimane al termine delle lezioni della stagione 2015-2016 della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” e per alcuni degli iscritti ai corsi di Minivolley non ci sarà soluzione di continuità tra le sfide “sottorete” e l’inizio delle attività estive polisportive.
“E…state Al Centro” prenderà infatti il via venerdì 10 giugno ( e per 13 settimane fino a venerdì 9 settembre) e Ghiffa Estate scatterà venerdì 1 luglio nella versione Mini Camp (3-5 anni) e lunedì 11 luglio nella versione Maxi Camp (6-14 anni).
Si tratta di due iniziative che hanno da sempre l’egida organizzativa di Pallavolo Altiora che si affianca come sodalizio partner a Summer Volley A.S.D. sin dalle prime edizioni del “Camp di Pallavolo “ (1° edizione nel lontano 1993 !) che da quelle dell’esordio di Ghiffa Estate (al via nel 2006).
“E…state Al Centro” si svolge presso gli impianti sportivi del Centro Pastorale S. Francesco a Pallanza e Ghiffa Estate presso l’Asilo Infantile di Cargiago di Ghiffa e gli impianti sportivi dell’A.S.D. Tennis Ghiffa.

SUMMER VOLLEY 24° ANNO IL 18 E 19 GIUGNO A CANNOBIO.
Al termine della quarantaquattresima stagione della propria attività pallavolistica indoor (prima affiliazione nel lontano 1972), Pallavolo Altiora celebra nell’estate 2016 anche il ventiquattresimo compleanno della manifestazione più datata del beach volley piemontese: Summer Volley prese infatti il via nel lontano 1993 quando i primi campi da beach volley facevano le loro prime timide apparizioni sulla scena della Provincia del Vco.
Pallavolo Altiora delega al suo storico promoter Marco Calcaterra l’organizzazione di uno dei pochi eventi validi per il Calendario Nazionale Beach Volley organizzati in Piemonte.
Appuntamento il 18 e 19 giugno sulla spiaggia del Lido di Cannobio.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
Verbania - Sport
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
21/05/2017 - 1^ giornata Trofeo Marco Ghidini
19/05/2017 - 1° Trofeo Marco Ghidini
18/05/2017 - Boxe Verbania: Zucco sugli scudi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti