Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: perchè non partecipiano all'incontro stampa sul Teatro

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante la non partecipazione l dibattito organizzato dal quotidiano LA Stampa.
Verbania
M5S: perchè non partecipiano all'incontro stampa sul Teatro
Perchè non partecipiamo all’incontro odierno (31-05-16) promosso dalla “Stampa” con Sindaco e “referenti ex-CEM”.

Gentile Redazione,

ringraziamo per l’invito ma riteniamo, in questo momento, non opportuno intervenire in un consesso quando è stato già chiesto da più parti di far intervenire la Rapetti, o chi di competenza, in commissione in tempi ragionevoli, così come è stata chiesta una relazione sugli esiti di tutti gli incarichi affidati (Ars. Uni. Vco, Russo… ecc…) e della referente con le associazioni (vedi verbali). Ci auguriamo lo facciano almeno nel prossimo consiglio comunale. Ad oggi però ancora nulla è pervenuto.

Abbiamo solo assistito ad un monologo del Sindaco in una sola commissione che si è concluso con la sua uscita senza poter replicare o porre domande. Riteniamo che questo appuntamento rientri nelle modalità del Sig. Sindaco nel “apparire” senza condividere ne confrontarsi nei luogi istituzionali.

A inizio legislatura abbiamo provato ad aprire il dialogo convocando una commissione lavori pubblici per parlare di CEM nonostante l’Assessore competente avevesse chiesto al PD di non partecipare, in quell’occasione siamo riusciti ad ottenere un risparmio di oltre 100.000 € evitanto la rotazione dei posti a sedere della seconda tribuna.
Da allora nulla più è stato concesso al confronto e alla condivisione, anzi, quando abbiamo posto perplessità sui parcheggi all’interno della città ci sono state dette testuali parole dall’ assessore: “”tanto il parcheggio si fà e basta, già vi abbiamo concesso questa seduta di commissione se continuate così non ne facciamo più”.

Ormai la stagione estiva è stata programmata, i giochi sono fatti, a breve in consiglio o in commissione affronteremo il problema della stagione invernale fuori dai riflettori mediatici.

Concludiamo ribadendo che, oltre a denunciare la non condivisione nella programmazione, fin dall’inizio, tutti hanno evidenziato il “peso” dei costi di gestione, a riprova di ciò per il 2016 i capitoli relativi alla gestione del CEM/Maggiore sono arrivati a 750.000 €. Non sappiamo quanti di questi sono per la normale gestione, e come noi non lo sa il PD che è in maggioranza, assurdo vero? Non vi è una distinzione dei costi e non si sanno le proiezioni dei costi di gestione per i prossimi anni, 2017, 2018, 2019…Questa, non è progettazione ma un salto nel buio. Peccato che col salto del Sindaco si tira dietro tutto il comune.

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
25/05/2017 - Programma concerti Santa Marta
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti