Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia Berlusconi: Delrio e la circonvallazione

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi e del Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania, riguardante il progetto della circonvallazione di Verbania e i fondi promessi dal Ministro Delrio nella recente visita.
Verbania
Forza Italia Berlusconi: Delrio e la circonvallazione
Il ministro del Governo Graziano Delrio in visita nel Verbano Cusio Ossola promette investimenti da parte di ANAS nei prossimi 5 anni. Le risorse a disposizione annunciate dal Ministro alle infrastrutture e dei Trasporti è di 170 milioni di euro. Il Club Forza Silvio e il gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi hanno espresso a più riprese la necessità che ANAS investa per Verbania le risorse necessarie per la realizzazione e/o la partenza del cantiere del primo lotto della circonvallazione di Verbania. Siamo sostenitori del progetto “Nicolazzi” dei primi anni '90.

La circonvallazione è un'opera pubblica prioritaria per la città di Verbania che, una volta realizzata, porterebbe a Verbania un certo sviluppo economico e produttivo. I frontalieri e i cittadini aspettano questa opera emblematica da 30 anni. Ci spiace registrare che il Ministro alle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio non sia stato informato a sufficienza delle esigenze dei cittadini di Verbania e del territorio del Verbano Cusio Ossola che hanno necessità di essere soddisfatte.

La circonvallazione di Verbania - a nostro avviso - ha priorità assoluta di essere finanziata da ANAS. La SS 34 del Lago Maggiore che ha necessità di interventi di manutenzione straordinaria - come ha ricordato bene il Sindaco di Cannobio, Giandomenico Albertella - deve essere inserita tra le opere con risorse adeguate.

Ci auguriamo che il Ministro che ha fatto tappa nel territorio ossolano non si dimentichi presto della SS 33 del Sempione e possa tornare a trovarci magari proprio a Verbania, portandoci buone notizie sulla Circonvallazione di Verbania. La Regione Piemonte con l'assessere Reschigna in testa dovrebbe, a nostro avviso, ripendere le fila del Progetto così da rappresentare al meglio le esigenze di Verbania, come in tempi passati gli riusciva meglio di oggi.

Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi
Adrian Chifu
Michael Immovilli

Presidente Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania
Francesco Sirtori



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Progetto Nicolazzi
Hans Axel Von Fersen
1 Giugno 2016 - 21:01
 
Per capire, quale sarebbe questo progetto?
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: Progetto Nicolazzi
Maurilio
2 Giugno 2016 - 14:34
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

ne sono circolati talmente tanti di progetti! Purtroppo, la realtà che l'unico progetto sensato sarebbe quello più costoso, quindi scartato. Tunnel sotto il Monterosso, passare per possaggio, più o meno sulla strada attuale migliorandola, poi tunnel Possaccio-Ghiffa...ma dubito che si vedrà mai una cosa del genere.
A supporto del post, c'è una mappa con un tunnel che bypassa Fondotoce, spero che sia un caso, perchè questa soluzione, sarebbe solo un pagliativo, che risolve, a un costo esorbitante, un pezzo del problema.

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di cesare 1Bypassa Fondotoce
cesare
2 Giugno 2016 - 16:51
 
E' proprio così ,costi enormi e tempi biblici per bypassare la sola Fondotoce .Praticamente cosa risolve ?
Con i medesimi costi si faceva l'intera circonvallazione Fondotoce, Bieno,Trobaso , Intra . Così dopo dopo 30 anni di studi hanno deciso . Non la faranno mai!
Vedi il profilo di SINISTRO 1CHISSà...
SINISTRO
2 Giugno 2016 - 17:50
 
Forse, sull'onda dell'entusiasmo generato dal tunnel di 53 km del san Gottardo!
Vedi il profilo di marco 1MAI
marco
3 Giugno 2016 - 09:50
 
certo a Verbania le opere importanti e necessarie non si fanno, preferiscono quelle inutili, tipo teatri, piste ciclabili ed altri simili sciocchezze!!!
Vedi il profilo di livio dibattito
livio
3 Giugno 2016 - 10:05
 
buongiorno a tutti, se non erro il progetto definitivo della circonvallazione era il seguente: entrata a Fondotoce(Casa della Resistenza) prima uscita Colonia Motta(svincoli) si prosegue fino al Ponte del Plusc(svincoli) ed infine al Cavallo di Ghiffa, sulla fattibilità del progetto non metto in dubbio i tempi e forse anche le difficoltà (le crepe delle case di Stresa.quando si è trattato di fare la galleria...)...)sull'utilità mi piacerebbe aprire un serio dibattito su VN...
Vedi il profilo di Giovanni% 3Re: MAI
Giovanni%
3 Giugno 2016 - 11:21
 
Ciao marco
hai colto il nocciolo del problema!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti