Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: Cem e variazione di bilancio

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento Cittadino di Verbania e Gruppo Consiliare della Città di Verbania di Forza Italia, dal titolo: "CEM: non vince la Marchionini ma perde Verbania".
Verbania
Forza Italia: Cem e variazione di bilancio
CEM: non vince la Marchionini ma perde Verbania: è questa l’amara considerazione che si deve trarre dal dibattito di questi giorni in Consiglio Comunale sia sul futuro del CEM sia sulla variazione-monstre da 500 mila euro approvata per finanziare le attività del CEM.

Il Sindaco Marchionini ha dimostrato un’assoluta incapacità a qualsiasi forma di confronto con le minoranze, dal momento che sono stati respinti tutti gli ordini del giorno che proponevano sia di assicurare un’informazione costante e continua al Consiglio Comunale su tutti gli incarichi professionali affidati e da affidarsi in futuro per le attività di avvio del CEM sia di dare tempi certi all’Amministrazione nel portare in consiglio un atto di indirizzo che indicasse tempi, risorse e modalità di costituzione della tanto annunciata fondazione chiamata a gestire il CEM nei prossimi anni. Richieste basilari in un contesto di trasparenza al quale è stato opposto un netto rifiuto.

Il Sindaco Marchionini ha poi palesato la propria evidente inadeguatezza nel portare in consiglio comunale, a poco più di un mese dall’approvazione del bilancio una mega variazione che finanzia con 513 mila euro le prime attività del CEM, con ciò dimostrando assoluta incapacità a programmare, in quello che è lo strumento di programmazione per eccellenza ovvero il bilancio, tutte le attività propedeutiche all’avvio della prima stagione del CEM. Francamente condivisibile l’imbarazzo di qualche Assessore nel dover far buon viso di fronte a quanto accaduto.

Sorvoliamo infine sulla roboante intervista uscita su Ecorisveglio nella quale il Sindaco assesta un sonoro ceffone al proprio partito, il PD, che pure l’ha fatta eleggere, sino al punto di affermarne l’inesistenza e l’irrilevanza nello scenario politico verbanese. Su tale ultimo accadimento sarà il PD, in un’eventuale resipiscenza di orgoglio, a valutare se rispondere o meno al Sindaco.

Se la Signora Marchionini pensa di amministrare con la forza e la prepotenza potrà anche vivere nell’illusione di prevalere ma, alla fine, non vinceranno né lei né la sua Amministrazione, e ci perderanno solo Verbania e i verbanesi.

FORZA ITALIA
Coordinamento Cittadino di Verbania e Gruppo Consiliare della Città di Verbania



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Condivido
gennaro scognamiglio
11 Giugno 2016 - 11:38
 
Condivido
Vedi il profilo di Alessandra e invece...
Alessandra
12 Giugno 2016 - 16:55
 
E invece pare proprio che Marchionini e Verbania vincano, cara "minoranza" tanto bistrattata! Ricordiamo che due anni fa eravate voi al governo di questa città. .... c'è altro da dire?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti