Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Solstizio d'estate sancisce la collaborazione tra ACP e Musica in Quota

Domenica 19 giugno si terrà il primo appuntamento con la rassegna "Percorsi Popolari tra Sacro e Profano", organizzata dall'Associazione Cori Piemontesi: "Solstizio d'Estate", una passeggiata - concerto tra Aurano e Pian d'Arla, nello splendido scenario dell'Alto Verbano.
Verbania
Solstizio d'estate sancisce la collaborazione tra ACP e Musica in Quota
Il programma prevede il ritrovo ore 15 a Colle (parcheggio lungo la strada per Trarego); il percorso della passeggiata è quello classico, tra i panorami dell'Alto Verbano, lungo strade ideate per la guerra e diventate oggi sentieri di pace. Durante la camminata non mancheranno le note storico paesaggistiche a cura delle guide del Parco Nazionale Val Grande; l'arrivo a Pian D'Arla è previsto alle 17.30 circa.

Alle ore 18.00 - inizierà il Concerto del Gruppo 4&4 Otto di Roreto di Cherasco (CN).

A fine concerto chi lo desidera potrà effettuare il rientro "volando" sulla Lago Maggiore Zipline, godendo di fantastici panorami al tramonto. Il rientro a Colle sarà garantito dal pulmino della Zipline.

Il volo su Lago Maggiore Zipline sarà proposto a un prezzo speciale agli ascoltatori del concerto (info su www.lagomaggiorezipline.it o telefonando al 333/9467147).

In caso di maltempo il concerto si terrà presso Acquamondo a Cossogno (VB).

Le altre passeggiate concerto saranno il 3 luglio a Scareno e il 17 luglio presso le Fortificazioni Militari del Monte Morissolo con "La Valle Intrasca si racconta" e il 24 luglio a Montebuglio di Casale Corte Cerro.

Come tradizione "Solstizio d'estate" fa parte del calendario di Musica in Quota nel decimo anniversario della rassegna concertistica itinerante che proporrà un'edizione ricca di importanti novità e di appuntamenti di grande qualità artistica incorniciati da ambientazioni naturali mozzafiato. Saranno tredici le appassionanti proposte in calendario, "escursioni in musica" ricche di fascino, tutte gratuite e con l'accompagnamento di esperte guide escursionistiche, che culminano con l'esibizione musicale di artisti singoli, quartetti e anche intere orchestre.

Ci saranno occasioni per camminare alla scoperta di scorci montani regalati dai sentieri che portano a Pian d'Arla (proprio in occasione del 19 giugno, e a Pian di Boit, nell'incontaminata area del Parco Nazionale della Val Grande; a Cravegna - Alpe Voma; alla Piana dei Camosci in Valle Formazza, a quasi 2.500 m; all'Alpe Devero e ancora all'Alpe Mottarone. Tra luglio e agosto la rassegna toccherà la Val Divedro e la Val Agarina, con concerti all'Alpe Solcio, all'Alpe Ciamporino e di fronte al Lago di Matogno, fino ad arrivare sul ghiacciaio del Belvedere, ai piedi della parete est del Monte Rosa. L'Alpe Blitz, in Valle Vigezzo, ospiterà il tradizionale appuntamento pre-ferragostano, mentre la rassegna si chiuderà a Bordei, nell'area del nascente Parco Nazionale del Locarnese, in Svizzera.

Per seguire il festival è attiva la fanpage ufficiale di Facebook, visitabile all'indirizzo
www.facebook.com/musicainquota.

Il programma completo è consultabile da questa edizione sul sito
www.distrettolaghi.it/it/musicainquota2016.

Per ulteriori informazioni sui Percorsi Popolari tra Sacro e Profano, ricco di concerti e proposte culturali in tutto il VCO, è possibile consultare il sito
www.associazionecoripiemontesi.com.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
Verbania - Eventi
16/10/2017 - Alternanza scuola lavoro
16/10/2017 - Inaugurazione di Metti una Sera al Cinema
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti