Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

"...Et havrà cura il cantore"

Nel prossimo weekend a Verbania importante Corso di Formazione ACP. "...Et havrà cura il cantore" - Riflessioni e suggestioni sull'interpretazione della Polifonia: è questo il titolo del Corso di Formazione organizzato per il weekend del 18/19 giugno a Verbania dall'Associazione Cori Piemontesi.
Verbania
"...Et havrà cura il cantore"
Il Corso, che avrà come docente il Maestro Marco Berrini e si terrà presso la sede ACP di Verbania Fondotoce, sarà strutturato in due momenti: il sabato sarà dedicato alla direzione di coro, mentre la domenica si terrà un laboratorio corale con formazioni complete.

Più nello specifico, sabato 18 sarà dedicato all'approfondimento di alcune tematiche quali lo studio, la concertazione e la preventiva preparazione del direttore al fine di affrontare con maggior consapevolezza la lettura di una pagina corale, rispettando le peculiarità stilistiche di ogni epoca o genere; i direttori di coro che parteciperanno avranno poi la possibilità di assistere alla sessione di lavoro di domenica.

Nella giornata del 19 giugno i cori partecipanti avranno la possibilità di eseguire, in accordo con il Maestro Berrini alcuni brani del loro repertorio, al fine di dare esempi pratici su come correggere alcune problematiche relative all'esecuzione e all'interpretazione di un brano corale.

Sempre a Verbania, il 20 giugno si concluderà inoltre Musica Scomposta, un corso di formazione sulla didattica musicale e corale che si è tenuto in sei appuntamenti complessivi a Torino, a Gaglianico (BI), a Casale Monferrato, ancora a Torino e a Mondovi, prima, appunto della giornata conclusiva di Verbania.

Il Corso, organizzato da ACP in collaborazione con Feniarco, era rivolto agli insegnati della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria ed operatori del settore e aveva l'obiettivo di approfondire le diverse tematiche del "far musica a scuola" in tutte le sue possibili sfaccettature.

Per ulteriori informazioni sulla proposta formativa dell'Associazione Cori Piemontesi è possibile consultare il sito www.associazionecoripiemontesi.com.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti