Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Omegna nuoto ai Regionali esordienti B e campionati italiani fondo

Omegna nuoto ai Regionali di nuoto esordienti B sabato e domenica, e campionati italiani di fondo assoluti 10km domenica ad Omegna,

Omegna
Omegna nuoto ai Regionali esordienti B e campionati italiani fondo
Piccolissimo resoconto di questa bellissima giornata iniziata alle 07.00 della mattina per andare a Torino e affrontare i Campionati regionali Esordienti B ultimo ed importantissimo appuntamento della stagione 2015/2016.
Chi doveva tenere alto l'onore dei colori dell'Omegna Nuoto il "Leoncino" Simone Faeti, classe 2005 che era impegnato alla mattina con la gara dei 200 stile libero e al pomeriggio alla gara dei 50 stile libero.

Bene....se il buongiorno si vede dal mattino, bisogna dire che Simone ha dato un Grande Buongiorno questa mattina, vincendo i 200 stile libero con un'imperiosa gara sempre all'attacco e facendo fermare il cronometro a 2.26.30 con Record Personale e diventando campione regionale di categoria esordienti B.

Al pomeriggio arrivando secondo, conquistando un bellissimo argento e anche qui vendendo cara la pelle, e facendo fermare il cronometro a 31.20 con Record Personale.

Domenica
Altra Grandissima giornata per la Società Omegna Nuoto iniziata di mattina presto per Simone Faeti che in quel di Biella (Seconda giornata dei Campionati Regionali Esordienti B) si accinge a concludere la sua fatica e la sua brillante stagione natatoria.

La gara sono i 100 stile libero, bene....partenza decisa grande 50 metri e la Medaglia d'Argento sfugge di mano del giovane nuotatore per pochi centesimi ,però si aggiudica la Medaglia di Bronzo con il suo nuovo Record Personale di 1.09.10 nuovo record sociale !

Il bottino per Simone Faeti di questo week-end è positivo, 3 Record Personali su 3 gare e tre Medaglie una d'Oro sui 200 stile libero titolo di campione regionale esordienti B. una d'Argento sui 50 stile libero e una di Bronzo sui 100 stile libero.

Promosso a pieni voti.
Ma ad Omegna questa mattina erano di scena i 10 Km femminile e alla partenza c'era al suo esordio Lara Gherardini classe 2000 (Categoria Junior).

Partenza molto cauta e in sordina, ma poi con grande determinazione, testa e voglia di finire e con l'aiuto del tifo dei suoi supporter sulla sponda del lago la portacolori dell'Omegna Nuoto si classifica al 3° posto, Medaglia di Bronzo nella Categoria Junior con il tempo di 2:32'58.90

Grande risultato, Grande Lara per caparbietà e tenacia nel credere nelle cose che fà.
Poco più tardi tocca ai maschietti Fabio Riganti e Lorenzo Caiazza ad entrare nell'acqua del lago per disputare a loro volta la 10 km.

Purtroppo per Lorenzo Caiazza, all'esordio in questa distanza finisce dopo pochi centinaia di metri (acqua troppo fredda) e si ritira, sarà per la prossima volta, però bravo per aver voluto provare.
Invece un buon 23° posto per Fabio Riganti su 32 partenti con il tempo di 2:16'38.10.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti