Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Belgirate : Eventi

Lakescapes - teatro diffuso del lago: "Flauto Magico"

Nuovo appuntamento in programma per Lakescapes, il Teatro Diffuso del Lago: sabato 18 giugno è protagonista la compagnia Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse, che propone un particolare allestimento del Flauto Magico.
Belgirate
Lakescapes - teatro diffuso del lago: "Flauto Magico"
Lo spettacolo, di scena alle ore 21 presso il Campetto di Belgirate, prevede nella versione proposta dal Teatro della Tosse la presenza straordinaria di due cantanti lirici che si alternano ai burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto per incarnare le figure della Regina della Notte, di Papageno, di Pamina e di Sarastro, rendendo così lo spettacolo un entusiasmante e coinvolgente viaggio nella fantasia e nella musica di Wolfang Amadeus Mozart, suonata e cantata dal vivo.

Tamino e Pamina, la Regina della Notte e Sarastro, Papageno e Papagena: i personaggi del Flauto Magico rinascono sotto forma di burattini per continuare a divertire e a commuovere con le loro avventure. Nello favola si narra lo storia d'amore tra Tamino e Pamina, un amore contrastato dalla Regina della Notte, madre di Pamina, e propiziato invece dal mago Sarastro, che alla fine celebrerà le nozze con una grandiosa cerimonia. Per raggiungere il suo amore Tamino deve superare una serie di prove, aiutato da un flauto magico e da uno straordinario compagno di avventure, Papageno. Papageno è un uccellatore, mezzo uomo e mezzo uccello, vive nei boschi e affronta rischi e peripezie per soccorrere Tomino. Anche lui coronerà il suo sogno d'amore insieme alla sua Papagena.

L’ingresso costa 13€, ma si può ottenere uno sconto di 3€ scaricando il coupon dal sito www.accademiadeifolli.com

LA FAVOLA DEL FLAUTO MAGICO
18 giugno 2016 - ore 21.00
Campetto, Piazzale Migliavacca, Belgirate
con i burattini di Bruno Cereseto disegnati da Emanuele Luzzati
Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse

con Alessandro Damerini e Marco Lubrano 
Cantanti lirici Linda Campanella | Matteo Peirone 
e con Andrea Albertini pianoforte | Arianna Menesini violoncello | Eliso Parodi flauto 
Personaggi voci registrale: Sarastro - Enrico Campanati | Tamino - Pietro Fabbri | Sacerdote - Alessandro Damerini | Regina della Notte - Sara Cianfriglia | Pamina - Lisa Galantini | Dame - Lisa Galantini, Sara Cianfriglioa e Pietro Fabbri | Una vecchia  - Lisa Galantini
Papageno - Enrico Campanati
Monostato - Pietro Fabbri
Fanciulli - Lisa Galantini e Pietro Fabbri
Drago - Bruno Cereseto
Costumi Umberta Burroni e Daniela De Blasio | Luci e fonica Massimo Calcagno

Lakescapes - Teatro Diffuso del Lago è un progetto della Compagnia di musica e teatro Accademia dei Folli che integra la cultura con la comunità, la scuola, il turismo, i commercianti, le realtà imprenditoriali, favorendo un indotto e una reale sostenibilità, realizzato in collaborazione con i Comuni di Baveno, Belgirate, Lesa, Meina, Nebbiuno e la Fondazione Piemonte dal Vivo e il Consiglio Regionale del Piemonte - Consulta Europea. Il programma prevede 19 spettacoli dislocati nello splendido dei cinque Comuni affacciati sul Lago Maggiore. Non semplici spettacoli teatrali ma occasioni per riscoprire un territorio con nuovi occhi, farlo vivere e riportare il teatro alla sua più nobile dimensione "popolare". Spettacoli intesi come serate evento che affiancano alla performance teatrale e musicale dal vivo, l'enogastronomia, il turismo, i prodotti locali.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Belgirate
25/02/2017 - "Carnevale con i Pirati"
06/01/2017 - Le befane a Belgirate
29/12/2016 - Capodanno a Belgirate
07/12/2016 - "Belgirando tra i Presepi"
27/11/2016 - "Verso il Referendum"
Belgirate - Eventi
05/11/2016 - "L'Inverna a Belgirate"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti