Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Circo Nando Orfei: risposta all'interrogazione urgente

Riceviamo, dal comune di Verbania, la risposta ufficiale rispetto all'interrogazione urgente con oggetto il Circo Nando Orfei
Verbania
Circo Nando Orfei: risposta all'interrogazione urgente
Con riferimento all'oggetto si informa che la Direzione del Circo Nando Orfei, già nella richiesta di occupazione suolo del 27.4.2016, assicurava che non sarebbero stati utilizzati animali durante le esibizioni, concedendo unicamente agli spettatori di poterli visitare all'esterno dei tendone nell'intervallo dello spettacolo, rispettando quindi le disposizioni di cui all'art. 19 del regolamento comunale per la tutela degli animali. In conseguenza di ciò nel provvedimento autorizzativo prot. 14493 del 1° giugno 2016 ribadito che consentito l'attendamento ma non l'utilizzo degli animali nello spettacolo".

Tenuto conto che non e previsto l'utilizzo di animali, vengono comunque informati sia il Servizio veterinario dell'ASL sia il Corpo Forestale al fine di verificare la regolarità della documentazione e del benessere degli animali presenti.

Nel merito dei cartelli esposti sui quali e pubblicizzata la presenza di animali durante lo spettacolo, lo stesso responsabile del Circo ha dichiarato che l'immagine dei manifesti e la stessa utilizzata su tutto il territorio nazionale, e prestampata e non modificabile se non nella parte indicante la localita e i giorni. Lo stesso responsabile ha inoltre assicurato che nei giorni di spettacolo, all'ingresso del circo, sara posizionato presso i botteghini del circo, e prima dell'acquisto dei biglietti, un cartello che informerà gli spettatori che gli animali non si esibiranno ma che potranno essere visitati nell'intervallo dello spettacolo.

Infine, per quanto concerne installazione dei cartelli pubblicitari, si precisa che il Circo aveva richiesto la posa di n. 100 cartelloni pubblicitari ma il Comando di Polizia Municipale ne ha autorizzato solo 28 nel periodo dal 10 al 26 Giugno 2016; erroneamente il circo ha ritenuto che potessero essere autorizzati tutti i 100 manifesti richiesti e li ha posati senza verificare il titolo autorizzativo. A seguito diffida della Polizia Municipale, la Direzione del Circo ha assicurato la rimozione dell'eccedenza e ad oggi, sono in corso le verifiche atte ad accertare la regolarità delle prescrizioni indicate nell'atto, al fine di procedere con eventuali provvedimenti sanzionatori in caso di irregolarità riscontrate



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar evviva
lady oscar
16 Giugno 2016 - 12:08
 
Finalmente . Dopo fiumi di inchiostro e intasamento facebook un problema a Verbania e' risolto. Pronti per il prossimo.
Vedi il profilo di renato brignone non era difficile
renato brignone
16 Giugno 2016 - 12:14
 
su questo siamo daccordo... bastavano 2 righe tempestive e tutto si risolveva
Vedi il profilo di Alessandro !!!!
Alessandro
16 Giugno 2016 - 12:37
 
si vede che ce gente che passa tutto il giorno a vedere le notizie per poi commentare invece di fare cose costruttive
Vedi il profilo di renato brignone oppure
renato brignone
16 Giugno 2016 - 12:42
 
oppure sa usare la tecnologia e non vuole farsi fregare come succede ad altri ...
Vedi il profilo di Giovanni% 2Teniamoci stretta Silvia
Giovanni%
16 Giugno 2016 - 13:35
 
Non sono un suo ultrà e molte critiche ho da esporre al PD n modo specifico ai suoi membri più giovani ma ora ho voglia di gridare: teniamoci Silvia.

Queste opposizioni non rappresentano alcuna valida alternativa.

Propongono solo chiasso e polemiche inutili lontane dai reali problemi della gente.

Buon lavoro Silvia!
Vedi il profilo di renato brignone 1tientela
renato brignone
16 Giugno 2016 - 13:44
 
c'è la democrazia, indipendentemente da tutto , e fin che c'è la teniamo tutti... quando non ci sarà più, sarebbe il caso di analizzare seriamente le ragioni e vedere per bene i conti che ha lasciato. Detto ciò, perchè fare della questione un "caso"? sono state fatte domande legittime, sono state date risposte chiare, fossero state più tempestive non ci sarebbe stato nessun "caso". Ma perchè bisogna sempre fare confusione ? i consiglieri comunali come me hanno un ruolo e lo esercitano così come il sindaco legittimamente ritiene di stare facendo bene la sua azione politica... calma % , calma... altrimenti sembri proprio un tifoso
Vedi il profilo di gigio 1tempo da perdere
gigio
16 Giugno 2016 - 17:15
 
non capisco perchè il sindaco debba perdere tempo a rispondere di cose che competono a forestale e asl ,,,, comunque , per vedere il lato positivo, ringrazio l'interpellanza che mi ha consentito di apprendere che gli animali non si esibiscono così evito di andarci.
Vedi il profilo di menestrello libero 1la democrazia di Brignone
menestrello libero
16 Giugno 2016 - 20:29
 
La democrazia del buon Brignone prevede di bannare dal suo blog ogni persona non allineata nel suo pensiero unico e trino.... predicare bene è facile ancor di più razzolare male....Alegar
Vedi il profilo di renato brignone Fattene una ragione
renato brignone
16 Giugno 2016 - 20:58
 
Caro menestrello, sei l'unico che io abbia bannato dai commentatori del blog, come ti dissi il problema non era la qualità (infima ) delle tue tesi, ma il fatto che eri perennemente fuori tema (come il tuo commento quí sopra). Più che avvisarti non potevo fare, poi dopo il cartellino giallo c'è il rosso. Mi lusinga che tu ne sia così turbato, facciamo così , iscriviti con il tuo vero nome , e se avrai il coraggio di essere fuori tema ma con una identità vera, ti concederò di commentare ancora il mio blog, altrimenti... Fattene una ragione :-)
Vedi il profilo di menestrello libero 1parlavamo di democrazia?
menestrello libero
16 Giugno 2016 - 22:06
 
Chi è fuori tema.... il blogger che banna o la voce fuori coro..... ?? Ognuno si farà la propria opinione senza farsi infatuare da fotomontaggi e opinioni preconfezionate.....
Vedi il profilo di renato brignone Non c'è. Niente da fare
renato brignone
16 Giugno 2016 - 22:54
 
Ma caro Claudio , ops, menestrello, il tema era il circo... Se tu fossi la voce "fuori dal coro" non saresti organico alla maggioranza... :-)
Vedi il profilo di Simona76 per essere in topic
Simona76
17 Giugno 2016 - 06:45
 
vedo dagli altri commenti che ci si e' fermati al 'che bello il sindaco ha risposto', ma tralasciando questo, é proprio sbagliato il concetto: non dovrebbero proprio più essere tenuti gli animali cosi. Poi dove li tengono? Gabbie? Spazi angusti? Tanto vale andare allo zoo e già é triste di suo. Capisco gli animalisti quando si inca22ano. Buon iornata e 'buon' si fa per dire, spettacolo perché chi ci va.
Vedi il profilo di Giovanni% 2Lontani dalla gente
Giovanni%
17 Giugno 2016 - 09:20
 
Formalmente e giuridicamente è giusto che le varie interpellanze ottengano una risposta. Il sindaco e la giunta devono rispondere.
Politicamente valuto queste interpellanze come perdita di tempo. Sono stati sollevati questioni lontanissime dalla gente, che noto che con ironia e disprezzo qui viene denominata la "gggente".
Per creare polemica si adombrano questioni inutili e in questo caso spalleggiando anche movimenti bizzarri ed estremisti come la LAV.
Ho sempre sostenuto che il consigliere Brignone svolge un ruolo democratico di grande utilità. Porta e racconta alla cittadinanza quello che avviene in consiglio comunale e solo per questo DEVE essere rieletto. Tanti altri consiglieri emergono solo in campagna elettorale.
Questa pregevole azione democratica si accompagna a battaglie che giudico del tutto inutili e questa storia del circo con gli animali è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
La Lega e i suoi slogan, i cari club "viava Silvio" e "manomale che Silvio c'è" e la banda delle polemiche inutili possono rappresentare un'alternativa a Silvia e al PD (mi riferisco ai vecchi, mentre sui giovani elementi stendo un velo pietoso)?
Vedi il profilo di Lochness Ma che risposta è??
Lochness
17 Giugno 2016 - 11:17
 
Ma scusate ma se l'autorizzazione era per 28 cartelli e questi ne hanno messi 100 ( dico CENTO, non 35) questi vanno prima multati e poi obbligati, magari con agente della polizia municipale al seguito, a levare l'eccedenza..... Se io parcheggio in divieto di sosta, mica mi lasciano un biglietto sul vetro con scritto se non sposti la macchina ti multo.....
Un Comune tutto al contrario, peggio per tutti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti