Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Arcademia ha inaugurato la sala teatro de Il Maggiore

Non poteva esserci cornice migliore per il saggio-spettacolo di fine anno proposto dagli allievi dei corsi di danza del Centro di formazione artistica Arcademia di Omegna che di fatto, mercoledì 15 giugno hanno inaugurato il palco del Teatro Maggiore di Verbania.
Verbania
Arcademia ha inaugurato la sala teatro de Il Maggiore
Infatti, dopo gli spettacoli dell'apertura ufficiale che si sono svolti nell'area esterna, per la prima volta si è aperto il sipario del Maggiore che ha ospitato “Interstellar”, un viaggio emozionale fra vari generi di danza che ha coinvolto il pubblico delle grandi occasioni...

Un'occasione “storica” che sarà certamente ricordata dai giovani e giovanissimi danzatori e dai loro insegnanti: Maurizio Frisone, Tiziana Trezzi, Greta Blardone, Stefania Mammucci, Flavia Marino, Daniele Scremin.

Nel corso di un'intensa giornata di prove e controlli, era evidente la curiosità di tutti per cercare di esplorare questa nuova struttura del territorio e per carpirne i segreti...

Tutto è andato per il meglio e non sono mancate le emozioni al momento dell'assegnazione delle borse di studio dedicate a “Marta Giordini” che sono state consegnate dai genitori di Marta, dalla sindaca di Verbania Silvia Marchionini e dalla professoressa Rita Nobile.

Quest'anno le borse di studio sono andate a Alice Donati, Mattia Giurdanella e Carmengiulia Falcetti.

La speranza di Arcademia è quella di poter tornare presto al Teatro Maggiore e l'amministrazione comunale di Verbania (che ha patrocinato la serata) per voce della prima cittadina Silvia Marchionini ha lasciato intravedere questa possibilità.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
26/07/2017 - Ciak si Canta: "Avatar"
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti