Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora battuta a Vercelli, bene le Under

Era tra le favorite del girone e non ha perso l'occasione per sottolinearlo vincendo 3/0 con la Pallavolo Altiora che dal canto suo non ha sfigurato. Bene invece le Under 15 e 17.
Verbania
Altea Altiora battuta a Vercelli, bene le Under
La potenza in attacco dei padroni di casa si è dimostrata fuori portata per Traversi&C che han retto l'urto per due set.

Confermato lo starting six (Miani, Frattini, Martinelli, Traversi, Castanò, Borghini e De Micheli) Verbania parte fortissimo addirittura andando sul 6.1 con Simone Frattini in grande spolvero, da qui Vercelli registra il proprio gioco e lentamente inizia a recuperare mentre Verbania e costretta a forzare e spesso cade in errore (25.17 Vercelli).

Secondo parziale la Pallavolo Altiora è brava sfruttare qualche indecisione dei padroni dell'Olimpia per stare punto a punto, ma l'esperienza fa la differenza ed è 25.20 per la squadra del Presidente Bertolini.
A questo punto Vercelli non sbaglia più un colpo, per il Verbania si fa quasi impossibile; il terzo parziale parte male per i lacuali (9-3) e la rimonta con squadre di questo calibro è davvero dura.

Mister Franzini mescola le carte inserendo Fantacone e De Monti per Castanò e Borghini, ma gli attacchi di Piazzano, Zinetti e Fracasso non lasciano scampo (25.17).
"Non sono queste le gare che dobbiamo vincere noi… queste squadre hanno obiettivi diversi dai nostri e lo hanno dimostrato" commenta così un positivo coach Franzini.

Sabato 27 altra trasferta, altra corazzata: Bruno Tex Aosta, compagine attrezzata per il salto di categoria che alla prima di campionato ha regolato con un sonoro 3/0 proprio l'Olimpia Vercelli.
"L'obiettivo nostro è quello di continuare il lavoro per la nostra strada, e farsi trovare pronti quando arriveranno partite alla nostra portata" continua Franzini.

U15 E U17 BELLE E VITTORIOSE!
Seconda domenica di gioco per le giovanili della Pallavolo Altiora, questa volta tra le mura amiche.
L'under15 impegnata nel derby con il 2mila8volley Domodossola, mentre l'under17 aveva di fronte il Mangini Novi Ligure.

Entrambe le formazioni guidate da mister Franzini portano a casa il bottino pieno della posta in palio, 3/0 l'U15 sul Domodossola e 3/1 per l'U17; e se per i più piccoli si tratta di una conferma, per i più grandi si tratta di un pronto riscatto dopo la brutta prestazione all'esordio.

U15 Pallavolo Altiora / 2mila8volley 3-0 (10, 7, 9)
Verbania conferma lo starting six di settimana scorsa con Pavesi in regia, Fusaro opposto, i centrali Archetti e Sella con Grandolini e Fina schiacciatori. La superiorità tecnica è evidente fin dalle prime battute, Domodossola fatica a macinare gioco sotto le battute precise dei padroni di casa che trasformano tutte le occasioni concesse. La Pallavolo Altiora ha quindi la possibilità di far esordire anche l'U12 Alessandro Zanetta (2001) oltre al continuo utilizzo di Simone Moretti.

Da segnalare il prezioso ritorno di Eric Hasaj che schierato nel terzo parziale (spostando Federico Archetti schiacciatore) consente al proprio allenatore di avere più soluzioni valide per il proseguio del campionato. Pallavolo Altiora a punteggio pieno.
Sabato pomeriggio saremo ospiti della Pallavolo Santhià.

U17 Pallavolo Altiora / Mangini Novi 3-1
Volevamo un riscatto e c'è stato. Il lavoro in settimana è stato bello tosto per capire su cosa dovevamo lavorare e i risultati si sono visti. Betteo&C son tornati in campo molto più concentrati e attenti a non commettere gli stessi errori che hanno condizionato la gara d'esordio.

Verbania parte con Pavesi in regia, Errico opposto, i centrali Betteo Mattia e Liera, Archetti e Betteo Andrea schiacciatori e Grandolini libero.
Una squadra più ordinata è sembrata quella scesa in campo al Pala Ranzoni che ha fatto valere il "fattore campo" vincendo per 3 a 1.
Prezioso l'ingresso di Daniele Fina e gli esordi in campionato per Alessandro Piccinno e Davide Guerci.
Domenica mattina lunga trasferta ad Ovada.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Sport
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
21/05/2017 - 1^ giornata Trofeo Marco Ghidini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti