Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Spiaggia o pontile?

Negli ultimi giorni i nostri lettori ci segnalano situazioni di poco rispetto delle regole, questa volta sono dei bagnanti indisciplinati.
Verbania
Spiaggia o pontile?
Ieri mattina domenica 26 giugno, nonostante un cartello in 4 lingue diverse che indica il divieto di accesso e di balneazione, sul pontile galleggiante poco dopo l'imbarcadero di Pallanza, c'è chi prendeva il sole.
Immagine 1
Immagine 2



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Forze dell'ordine
lupusinfabula
27 Giugno 2016 - 15:11
 
Una telefonata ale forze dell'ordine forse sarebbe servita a qualcosa
Vedi il profilo di Alberto Furlan pontili
Alberto Furlan
28 Giugno 2016 - 07:03
 
Ha ragione chi ha aperto le danze dei commenti, bastava chiamare un qualunque agente di polizia, sopratutto la locale, che ha il compito e la competenza di controllare e far rispettare nel proprio territorio di pertinenza le normative demaniali.
Vedi il profilo di franca spiagge
franca
28 Giugno 2016 - 08:43
 
forse perchè una "città turistica"sul lago non ha uno straccio di posto dove andare a prendere il sole e fare il bagno.
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Infatti
gennaro scognamiglio
28 Giugno 2016 - 09:13
 
Infatti quando attacco con la barca fatico a scendere
Vedi il profilo di info ennesima riprova...
info
28 Giugno 2016 - 12:16
 
E in più si lanciano dall'albero pensando che sia un trampolino, da un'altezza notevole, con tutti i rischi connessi. Qualcuno dice di chiamare le forze dell'ordine...ma perché non passano di loro iniziativa?e per più volte al giorno, meglio se in borghese!
Vedi il profilo di lupusinfabula Delle due l'una
lupusinfabula
28 Giugno 2016 - 13:54
 
Se quello è un pontile chi ha messo i divieti avrà avuto i suoi buoni e giustificati motivi; se invece i pontili possono essere usati alla stregua di un'arenile, allora si tolgano i cartelli e si revochino i divieti. Il fatto poi che il divieto è espresso in 4 lingue ( ....ma quando mai noi Italiani quando andiamo all'estero troviamo cartelli con la traduzione in Italiano?) non da scusanti a nessuno.
Vedi il profilo di lady oscar foto
lady oscar
28 Giugno 2016 - 13:58
 
Ultimamente si fa un gran fotografare... Magari, oltre a questo, ci si potrebbe attivare anche, tipo come detto sopra. Signora Franca, il fatto che non ci siano spiagge non autorizza ad andare dove vietato... Se poi si dovessero fare male, magari scivolando, verrebbero sicuro a chiedere risarcimento al comune....
Vedi il profilo di nino spiaggia o pontile
nino
28 Giugno 2016 - 20:44
 
A Lupusinfabula, di domenica l'ufficio dei vigili è chiuso, sulla foto in sosta nel posto dei disabil, mentre si commentava, giungeva una coppia giovane, Lui subito è andato a vedere la targa, e a telefonato, " polizia o carabinieri " sta di fatto che si sono chiamato x nome, io, le ò detto vigili?, no no. dopo un po' sono andato via, ed il motociclista arrivato si è rivestito con tutta calmissima senza che si è visto nessuno e ................grazie
Vedi il profilo di lupusinfabula realtà italiana
lupusinfabula
28 Giugno 2016 - 21:19
 
caro Nino quella che tu descrivi è la triste quotidiana realtà italiana: ecco perchè tutti pensano ( ed hanno ragione purtroppo!) che in Italia sia tutto possibile e spesso e volentieri la fanno franca!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Forze dell'ordine
Hans Axel Von Fersen
29 Giugno 2016 - 07:39
 
Ciao lupusinfabula

Ingenuo! Ho chiamato una volta i vigili urbani per chiedere il loro intervento perché dei ragazzi stavano rovinando i giochi del parco giochi di via Alpi Giulie e m'han detto che erano impegnati in altri servizi. Conclusione: il giorno dopo giochi di via Alpi Giulie rotti
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma....
lupusinfabula
29 Giugno 2016 - 11:38
 
Ma non esistono solo i vigli: c'è la polizia di stato, i carabinieri, la GdF, il CfS , tutte forze dell'ordine che se chiamate sono tenute ad intervenire per un' emergenza, anche se il fatto denunciato non è di loro specifica spettanza. In genere, almeno credo, che se si chiama la Questura questa dirotta sul posto la pattugli più vicina, inidpendnetemente dalla divisa che porta.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Ma....
Hans Axel Von Fersen
29 Giugno 2016 - 16:41
 
Ciao lupusinfabula

Chiamato 112 perché avevo l'auto che mi precedeva all'altezza dell'agip di via Renco era condotta da persona totalmente sbronza, risposta 112: "la pattuglia (unica deduco io) è impegnata a Stresa."
Sarà come dici tu che ci sono tanti corpi a cui rivolgermi ma dovrebbero organizzarsi tra di loro.
Vedi il profilo di info Non si cambia..
info
7 Luglio 2016 - 11:25
 
Bollettino ultimo weekend: non è cambiato nulla, il pontile è ad uso spiaggia, le segnalazioni ci sono ma oramai è chiaro che (in tipico stile italiano) nessuno ha voglia di prendersi il mal di pancia ed intervenire ... che vergogna di città e di Paese!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
18/10/2017 - Successo per il Gran Gala del Cuore
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
Verbania - Cronaca
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
17/10/2017 - Ad ottobre nelle biblioteche del VCO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti