Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Interpellanza sulla ciclabile Suna - Fondotoce

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, riguardante l'Interpellanza sulla situazione della pista ciclabile Suna-Fondotoce.
Verbania
Interpellanza sulla ciclabile Suna - Fondotoce
Il MoVimento 5 Stelle di Verbania ha depositato un'interpellanza sulla situazione della pista ciclabile Suna-Fondotoce anche con riguardo alle recenti dichiarazioni del Sindaco.

Apprendiamo, infatti, che è ancora bloccata la realizzazione della pista ciclabile Suna-Fondotoce e, testualmente, il Sindaco Silvia Marchionini riferisce a mezzo stampa «Dopo la rinuncia dell'azienda vincitrice della gara d'appalto, ci ...siamo rivolti alla seconda che ha rilevato delle criticità al progetto. Pensiamo di risolvere il problema con una perizia di variante». Dato in avvio per i primi di marzo, il cantiere è slittato progressivamente a metà maggio, poi non se n'è saputo più nulla.

L' impresa vincitrice dell' appalto, la ATI srl di Torre le Rocelle (Avellino), che s' era impegnata a realizzare l' opera con la Dora srl di Busto Arsizio, ha deciso di non sottoscrivere il contratto proprio in dirittura d' arrivo quando si sarebbe dovuta decidere la consegna dei lavori e definire i tempi di realizzazione.

A Gennaio, una associazione temporanea di imprese formata dalla Società generale di edilizia srl di Torre Le Nocelle (Avellino) e dall' impresa Dora srl di Busto Arsizio (Varese), si era aggiudicata la gara per il primo tratto della pista ciclabile Suna-Fondotoce, ma, ad oggi, sono ancora fermi i lavori per l'opera che i verbanesi attendono da oltre 15 anni.

Ci chiediamo qual è il punto della situazione della pista ciclabile Suna – Fondotoce, perché l'assessore di competenza, né il Sindaco, hanno reso edotti i commissari della commissione lavori pubblici di tale situazione, né tanto meno hanno voluto informare il presidente della commissione stessa, ma la cittadinanza e gli addetti ai lavori devono venire a conoscenza della situazione solo a mezzo stampa e, infine, ma non per importanza, chiediamo di definire qual è la tempistica prevista per la realizzazione dell'opera.

MoVimento 5 Stelle Verbania



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di marco poveri noi
marco
28 Giugno 2016 - 09:52
 
se le priorità per i 5 stelle sono questi poveri noi: meglio i vecchi partiti! Verbania ha bisogno di tutto eccetto piste ciclabili e impianti sportivi; vedo che i 5 stelle di Verbania non sono in sintonia con il nuovo sindaco di roma, che giustamente è contraria alle olimpiadi ed altri simili inutilità.... non tutti i 5 stelle sono affidabili!
Vedi il profilo di Alessandro !!!!
Alessandro
28 Giugno 2016 - 12:07
 
e di cosa avrebbe bisogno verbania
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: poveri noi
Hans Axel Von Fersen
28 Giugno 2016 - 14:00
 
Ciao marco

Le olimpiadi sono un spreco di soldi e qui tutti concordi, la realizzazione di una ciclabile, infrastruttura strategica per il turismo e utile anche alla popolazione, è un altro paio di maniche.
Vedi il profilo di lupusinfabula Il dito e la luna
lupusinfabula
28 Giugno 2016 - 15:28
 
Mi sembra che, ancora una volta, si indica la luna ma si guarda il dio puntato verso di essa: la ciclabile è l'oggetto, ma ciò che si evidenzia da parte del M5S, è ancora una volta la mancanza di trasparenza e comunicazione,lo spregio verso gli organi collegiali, nonchè l'ennesimo pasticcio burocratico
Vedi il profilo di marco Re: !!!!
marco
28 Giugno 2016 - 16:23
 
Ciao Alessandro Verbania avrebbe bisogno di più strade per le vetture, mantenute in efficienza; una circonvallazione per liberare la città dalle auto in transito; di parcheggi; di cose che servono tutti i giorni a tutti, di una riduzione delle tasse: meno cose pubbliche e più soldi per i cittadini, non di piste ciclabili che nessuno usa, anche quelle esistenti!!
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: !!!!
lady oscar
28 Giugno 2016 - 17:29
 
Ciao marco. Non dire eresie. Ci sono paesi che hanno costruito la loro economia sulle ciclabili. Probabilmente non abiti a vb altrimenti non diresti che qui non le usa nessuno. Quella dell eden e' uno spettacolo di persone che passeggiano, le percorrono in bici o fi corsa. Quella di Fondotoce e usata dai turisti ciclo/pedoni e da runner. Inoltre i costi sarebbero sostenuti da fondi europei. La circonvallazione no. Parcheggi sembrano gia in programma ...Hai toppato.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: !!!!
Hans Axel Von Fersen
29 Giugno 2016 - 07:32
 
Ciao marco

Ti invito a fare un giro sulla ciclabile del Lago di Varese. Poi un giro in un qualsiasi teatro d'Italia. Capirai veramente cosa serve ad una città
Vedi il profilo di marco Re: Re: Re: !!!!
marco
29 Giugno 2016 - 09:59
 
Ciao lady oscar purtroppo abito a Verbania e vedo tanti, troppi ciclisti, impegnare le strade anche dove vi sono le piste ciclabili. sarei contento, statistiche alla mano, di esser smentito, ma non credo!
quanto al resto non penso che la gente abbia bisogno di piste ciclabili o teatri, ma di cose NECESSARIE e non penso che le piste ciclabili siano necessarie



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
20/09/2017 - PsicoNews: Giornata mondiale dell’Alzheimer 2017
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
Verbania - Politica
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
18/09/2017 - Minoranze: il Presidente difenda il Consiglio Comunale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti