Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Trobaso : Eventi

Festa Gruppi d'Acquisto Popolare

Il 6-7-8 settembre si terrà la festa dei GAP VCO, Gruppi d'Acquisto Popolare,che si terrà presso la Casa del Popolo di Trobaso.

Trobaso
Festa Gruppi d'Acquisto Popolare
Nel VCO sono presenti due Gruppi d'Acquisto Popolare, soggetti associativi senza scopo di lucro costituiti al fine di svolgere attività di distribuzione di prodotti scelti collettivamente dai soci con finalità etiche, di solidarietà sociale e di sostenibilità ambientale.

Il G.A.P. di Omegna -con sede presso l'ANPI Piazzale della Stazione FS a Omegna- attivo da 3 anni nel Cusio e quello di Verbania -con sede presso il PRC Piazza Gramsci sopra il Circolo ARCI a Pallanza - attivo nel Verbano da circa 1 anno, si sono costituiti in una associazione di promozione sociale denominata “Coordinamento dei Gruppi di Acquisto Popolare Verbano Cusio Ossola”.

Nel weekend del 6 – 7 – 8 settembre presso la Casa del Popolo ARCI Franco Riva di Trobaso – Via Renco, 92 - si svolgerà il G.A.P. IN FESTA Festa dei Gruppi d'Acquisto Popolare del VCO.

Venerdì sera AperiGAP a partire dalle 18.30 con degustazione di alcuni dei prodotti (parmigiano, olio, pasta, riso, salumi e formaggi) che mensilmente vengono distribuiti a Omegna e a Verbania.

Le sere del 7 e 8 settembre -domenica anche a pranzo- cucina casalinga con prodotti G.A.P., tutte le sere fritto misto e griglia. Ad allietare le serate ci saranno venerdì dalle 20.30 la Eilahtan Acoustic Band, sabato dalle 21.00 Giobi Fasoli (da Battisti agli Oasis) e domenica dalle 21.00 musica popolare con i PORPORI' (Pietro Bianchi Barbara Knopf Carlo Bava Maria Cristina Pasquali.) preceduti da un incontro-dibattito alle 18.00 sui comuni solidali e le reti di autorganizzazione popolare con l'intervento di Andrea Viani del G.A.P. di Lodi -che vanta lunga e partecipata esperienza- Alyosha Matella del G.A.P. di Omegna e dello stesso Carlo Bava, candidato sindaco a Verbania.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti