Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Libretto per vivere in sicurezza i laghi del VCO

ESTATE SICURA – VIVERE I LAGHI è un prodotto rivolto al pubblico e agli operatori in quanto favorisce la conoscenza delle regolamentazioni, delle spiagge e delle attività in acqua praticabili in bella stagione nella regione dei nostri laghi ovvero sul Lago Maggiore (sponda piemontese), sul Lago d'Orta e sul Lago di Mergozzo.
Verbania
Libretto per vivere in sicurezza i laghi del VCO
Si tratta dunque di un connubio ben riuscito di informazioni legate alla sicurezza pubblica da un lato (ESTATE SICURA) e all’utilizzo di tipo turistico delle risorse lacuali dall’altro (VIVERE I LAGHI).

E’ pensato tanto per il turista che lo riceve in loco da strutture ricettive e uffici turistici IAT quanto per essere distribuito in occasione di educational tour con operatori della stampa e tour operator, fiere e workshop di settore o altri eventi. E’ inoltre presente in formato Ebook sul sito www.distrettolaghi.it: è dunque possibile sfogliarlo comodamente on line, scaricarlo o stamparlo.

I ricchi contenuti sono corredati da contatti utili, numeri di emergenza, riferimenti delle pubbliche autorità e un elenco di servizi ad hoc, quali cantieri nautici, società canottieri e circoli velici.
Il libretto è realizzato in 4 lingue: italiano / inglese / francese / tedesco.

Il progetto del libretto è frutto della collaborazione ormai consolidata tra l’Agenzia Turistica Locale Distretto Turistico dei Laghi e Alberto Furlan, Maestro di Salvamento F.I.N. e Presidente CROCE di SAN GIOVANNI - S.O.G.IT. I GIOVANNITI - Sezione di Verbania.

Qui è possibile scaricare la versione PDF



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Furlan Estate Sicura - Vivere i Laghi
Alberto Furlan
5 Luglio 2016 - 07:12
 
Inizio questo mio commento col ringraziare la Redazione di Verbania Notizie per la sensibilità e lo spazio che hanno voluto dare a questo importante ed unico progetto di prevenzione e informazione turistica dei nostri 3 laghi.
Ho passato più del 70% della mia vita a fare corsi sul salvataggio (brevetti per assistenti bagnanti) e a soccorrere e a salvare gente in acqua; da quest'esperienza e da un'attenta analisi su cosa realmente esistesse in tal senso (il nulla), ho pensato di regalare al turismo lacustre delle nostre zone questo utile strumento di informazione e prevenzione per chiunque, per lavoro e/o per divertimento, intendesse avvicinarsi a tutte le attività d'acqua.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/10/2017 - Si tuffa nel lago per salvare cane
22/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna fa poker e sale in vetta
22/10/2017 - Industria: IV trimestre positivo
22/10/2017 - ASLVCO: conferito incarico Direttore Medicina Interna
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
Verbania - Cronaca
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
20/10/2017 - La poesia di Ranaudo da Milano a Venezia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti