Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Acqua Novara.VCO nuove tariffe

La Conferenza dell’Autorità d’Ambito ha approvato le nuove tariffe del servizio idrico integrato relative anche al perimetro territoriale delle Province di Novara e Verbano Cusio Ossola. Di seguito la nota di Acqua Novara.VCO.
Verbania
Acqua Novara.VCO nuove tariffe
Le nuove tariffe sono poi passate al vaglio dell’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas ed i Sistemi Idrici che le ha modificate al ribasso.

Per quanto Acqua Novara.VCO l’incremento tariffario calcolato dall’Autorità d’Ambito per il 2016 sarebbe stato del 2,5% ma l’AEEGSI ha ridotto tale incremento allo 0,7%.

L’aumento in bolletta sarà quindi pari al 0,7%, ovvero, al minor incremento per l’utenza locale che vedrà, invece, per quanto riguarda IDRA BLU per esempio, un aumento pari al 5% rispetto alla precedente bolletta dello stesso gestore.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Con pochi dubbi
Hans Axel Von Fersen
29 Giugno 2016 - 07:48
 
Considerando l'abbondanza d'acqua e quindi i bassi costi di distribuzione, penso che si possa tranquillamente affermare che le tariffe applicate siano tra le più alte al mondo
Vedi il profilo di biriosa memoria corta
biriosa
29 Giugno 2016 - 08:13
 
A proposito di acqua, ma qualche anno fà non si era votato un referendum per la non privatizzazione dell'acqua potabile? Forse è per questo che l'affluenza ai referendum è scarsa, come sempre nel nostro Stivale l'operazione non fa cambiare il risultato finale, allora che senso ha proporli?. Riguardo a Acque Novara VCO la nota pubblicata sembra proprio una mossa pubblicitaria visto che questa decisione non l'ha presa Lei. Io per limitare i consumi continuo ad applicare il detto dei nostri vecchi: "Chi beve birra campa cent'anni, chi beve vino non muore mai". Saluti Mario
Vedi il profilo di livio referendum?
livio
29 Giugno 2016 - 09:30
 
già il referendum che ovviamente come altri è stato disatteso(finanziamento ai partiti docet!)e siccome in italia "tutto va ben madama la Marchesa" oppure " ce lo chiede l'Europa" "( ma non è questo il caso)da bravi sudditi ingoieremo anche questo rospo in doveroso silenzio.
Vedi il profilo di lady oscar rattoppi dei lavori
lady oscar
29 Giugno 2016 - 11:20
 
Speriamo che l aumento lo investano nelle migliorie sui rattoppi che acque nord fa in seguito agli scavi x lavori. Se fate caso ogni rattoppo alla carlona e' in prossimità di un intervento delle acque nord. Questo e' vergognoso perché il buco chiuso male di enta poi un problem che deve gestire il co.une.
Vedi il profilo di lupusinfabula E' da anni....
lupusinfabula
29 Giugno 2016 - 11:44
 
E' da anni che vado dicendo che finiremo col pagare l'acqua come il barbera: e per questo seguo il consilgio di Mario e non moritò mai. E coloro che tanto stimano renzie, vadano a raccontarglielo che i costi della vita aumentano di continuo mentre stipendi e pensioni non vengono aggiornati negli importi ormai da anni, troppi anni.Poi dicono che per Brxit ha votato la pancia: certo la pancia è la vera espressione di come la pensa il popolo non la Merkel, i banchieri, i ragionieri appòlicati ai bilanci pubblici e tutta questa bella compagnia cantante. Speriampo presto anche in un'Itaexit!
Vedi il profilo di gigetto Vogliamo i nomi!!!!
gigetto
29 Giugno 2016 - 13:00
 
"Conferenza dell'Autoritá d'Ambito". Siamo specialisti a identificare con sigle chi decide sopra di noi! Si trovino nomi e cognomi dei componenti le Commissioni e si pubblichino! Sono loro i responsabili! Devono provare vergogna a mettere il naso fuori di casa. Se sono a conoscenza che quel tale è corresponsabile di una qualche decisione strana quando lo incontro lo posso additare e magari lui deve abbassare la testa e tirare dritto! Se non si smascherano questi signori più avanti li ritroveremo in Parlamento o in Regione senza essercene accorti perchè i partiti hanno bisogno di persone ambigue da eleggere!!!!
Vedi il profilo di Alessandro !!!!
Alessandro
29 Giugno 2016 - 13:24
 
LADY OSCAR NN è PIU ACQUE NORD DAL MAGGIO 20414 MA ACQUANOVARAVCO
Vedi il profilo di roberto.delsale 1Le tariffe aumentano, la qualità no!
roberto.delsale
29 Giugno 2016 - 13:41
 
Sarebbe ora che, all'aumento delle tariffe, corrispondesse anche una manutenzione(pulizia) delle tubature: infatti dopo ogni utilizzo, i sanitari presentano aloni oleosi e brunastri; non parliamo poi di quei punti di prelievi poco utilizzati (rif.: 2-3 gg senza prelievo): all'apertura si rileva un flusso bruno nerastro; personalmente ho gia dovuto inserire filtri protettivi extra nelle utenze "delicate". Certo l' acqua potrebbe essere considerata curativa per le anemie per la ricchezza in Ferro (ruggine!)
Vedi il profilo di lady oscar Re: !!!!
lady oscar
29 Giugno 2016 - 15:19
 
Ciao Alessandro. Veto. Cambia nome ma non la qualità dei rattoppi al risparmio.
Vedi il profilo di lupusinfabula Compenso
lupusinfabula
30 Giugno 2016 - 13:27
 
Provate a chiedere qual' è il compenso del Presidente e quello dei consiglieri..........poi capirete perchè l'acqua costa!
Vedi il profilo di gigetto Insisto: vogliamo i nomi
gigetto
30 Giugno 2016 - 20:29
 
È inutile continuare a parlare di cifre, sappiamo che si tratta di 'gettoni' a più cifre. Vogliamo sapere i nomi. In ogni Consiglio di Amministrazione ci sono rappresentanti dei Comuni. Sapessi che uno della porta accanto ne fa parte lo azpetterei sulle scale e chiederei spiegazioni! Qualcuno ricorda ancora i nomi dei politici del VCO che hanno fatto ricorso contro l'abolizione dei vitalizi? Continuiamo a metterli in giro perchè a volte "ritornano" nelle Presidenze, Commissioni, Partecipate ecc. Devono arrossire!!!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Esatto
lupusinfabula
30 Giugno 2016 - 20:49
 
Esatto, a volte,(quasi sempre) i nomi che ricorron o sono gli stessi di 30 anni fa.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
22/05/2017 - LegalNews: Separazione: assegno di mantenimento parametrato al tenore di vita
Verbania - Cronaca
21/05/2017 - Arriva a Verbania CircOLIamo
20/05/2017 - Nuovi mezzi per la Squadra Nautica
20/05/2017 - Offerte di lavoro del 16/05/2017
19/05/2017 - Sodalizio Amici dell’Oncologia e Casa di Riposo Muller
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti