Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Associazione Cori Piemontesi concerti ad Aurano e Pallanza

Dopo il successo di Note e Sapori del Borgo, l'evento tenutosi sabato 25 giugno e organizzato dall'Associazione Cori Piemontesi con la collaborazione del Comune di Mergozzo, Gruppo Sportivo di Bracchio, Croce Rossa delegazione di Mergozzo, Gruppo Amici di Bracchio, proseguono le iniziative dell'Associazione Cori Piemontesi.
Verbania
Associazione Cori Piemontesi concerti ad Aurano e Pallanza
Oltre 1.000 sono state infatti le persone che hanno pacificamente "invaso" le vie del borgo di Bracchio; eppure la giornata non era iniziata nel migliore di modi, viste le intense precipitazioni che hanno di fatto impedito l'allestimento dei diversi stand e dei percorsi fino alle 15.30; è stata una lotta contro il tempo, ma grazie all'intervento di numerosi volontari alle 17.30 la festa si è potuta aprire come da programma, con l'apertura a cura della Young Band. Il coro Stella Traffiumese di Cannobio e il Coro Mottarossa hanno animato il borgo con i canti. Il gruppo Siete Lunas ha poi tenuto il concerto serale.

Tante le specialità proposte; erano presenti Cantine con i vini che rappresentano le eccellenze del VCO e del novarese e alcuni birrifici artigianali. Successo per il laboratorio creativo tenuto dalle Streghe di Croveo, che ha visto alternarsi numerosissimi bambini dalle 17.30 alle 22.00.

Intanto prosegue incessante l'attività ACP: il prossimo 5 luglio si terrà il secondo appuntamento (il primo è l'Aida è servita, in programma domani presso l'Hotel Majestic) con la rassegna Luoghi di Arte e di Fede in concerto: Martedì 5 luglio, alle ore ore 21, presso la Chiesa S. Stefano, in Piazza del Rosario, 1 a Verbania Suna si terrà il Concerto con il Coro San Leonardo di Verbania.

Appuntamento invece il 3 luglio, nell'ambito delle passeggiate concerto dei Percorsi Popolari tra Sacro e Profano con "La Valle Intrasca si racconta", sul percorso Aurano - Scareno - Aurano, attraverso l’antica mulattiera che collega Aurano con la frazione di Scareno.
Il ritrovo è previsto alle ore 15 al parcheggio di Aurano; l'itinerario previsto si svolge lungo la comoda mulattiera che si snoda tra i boschi, un tempo la principale via di collegamento tra i due paesi. Tempo previsto di percorrenza 1 ora circa, con itinerario di facile percorrenza. Durante il percorso ci sarà una descrizione storico paesaggistica a cura di Passi Lenti in Val Grande.
Arrivati a Scareno alle ore 17 si terrà il commento storico culturale a cura dell’Associazione Il Dragone di Piaggia e poi il concerto con la partecipazione del Coro Valgrande di Cambiasca (VB).
A fine concerto rientro per Aurano ripercorrendo la mulattiera.
In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17.30 presso la struttura Lago Maggiore Zipline all’Alpe Segletta.

Per ulteriori informazioni www.associazionecoripiemontesi.com.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Senso Unico per lavori pista ciclo-pedonale Suna-Fondotoce
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
29/03/2017 - “L’acqua è di tutti, non mangiamone troppa”
Verbania - Eventi
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti