Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S su spiaggia Beata Giovannina

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, inerente gli ultimi sviluppi sulla vicenda della spiaggia della Beata Giovannina
Verbania
M5S su spiaggia Beata Giovannina
Nostro malgrado siamo costretti a tornare ad affrontare l' annosa vicenda della spiaggia della beata giovannina di suna , anche se ne avremmo fatto volentieri a meno .

Le recenti dichiarazioni richiedono chiarimenti al Sindaco ( e non solo ) ed alcune risposte che vorremmo avere dal Sindaco :

1) Modalità di assegnazione area : Come è avvenuta l’assegnazione ? la precedente assegnazione del 2013 è avvenuta per bando di gara , cosi come prevede il piano del demanio del 2011 ( art . 14 '' per L' attività di noleggio natanti assegnazione con apposito bando di gara '' ) , questa per bando o per assegnazione diretta ?

2) Balneabilità : Correggiamo alcune inesattezze :
- I finanziamenti regionali del 2007 prevedevano la riqualificazione dell' area DESTINATA alla balneazione denominata “ spiaggia della beata giovannina “ .
- Il piano demanio 2011 indica l'area “ Beata Giovannina “ come C2 '' aree per la balneazione '' e SOLO la parte del Pontile (L) come attivita di Noleggio natanti .
- ARPA NON '' ha eliminato la zona dai prelievi " ma non ha ricevuto nessuna risposta alla nota ( prot 26456 / DB 2017 del 21/11/2013 ) in cui chiedeva lumi circa l' utilizzo dell' area trasformata in “ approdo e rimessaggio barche “ ( gli ultimi campioni del 2012 erano eccellenti ) . Le analisi all’ ARPA vanno richieste .

La "balneabilità " e' venuta meno ESCLUSIVAMENTE in conseguenza del bando di gara del 2013, possiamo chiarirlo una volta per tutte ?

3) Tariffe : le tariffe applicate ( correttamente ) non sono del Comune , sono quelle previste dalla Regione Piemonte ( DPGR 13R Regione Piemonte e DGR del 25 / 1/ 2016 ) e in considerazione dell' affiliazione CONI dell’ ASD HAUOOM hanno uno sconto 70% sul pontile

Attività balneare e sicurezza : L' attività di balneazione e' regolamentata dall' art. 18 della L.r. 2/2008 “ Le unità di navigazione attraversano le zone di balneazione solo all' interno di appositi corridoi di atterraggio “ quindi NON c'è alcun motivo di " togliere l' area dalla navigazione delle barche a motore " , e ' tutto già REGOLAMENTATO, basta solo far rispettare la legge , lo stesso anche per quanto riguarda le regole di convivenza tra imbarcazioni a motore e la pratica sportiva della Canoa .

Se è vero che alcune situazioni sono state ereditate è altrettanto vero che l’ intervento di questa amministrazione non è risolutivo ma ulteriormente disturbante

Se i dirigenti svolgessero correttamente il proprio ruolo e compito , i consiglieri non avrebbero alcun motivo per cercare , chi bene e chi male , di sostituirsi ai dirigenti e a tal proposito citando Lei , " ha avuto l'umilta di chiedere ai tecnici del comune almeno per avere le informazioni giuste ? ".

I lavori svolti presso l’area , finalmente a disposizione della collettività , e la nuova gestione meritano un incoraggiamento .

Chiediamo al Sig. Sindaco di chiarire in consiglio comunale e laddove necessario di smentirci , se possibile , nell' interesse di tutti , anche il Suo
MoVimento 5 Stelle Verbania



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Bravi
renato brignone
29 Giugno 2016 - 11:23
 
lo ammetto, io faccio più fatica a districarmi con documenti , delibere e burocrazia... ciò che dicono puntualmente e correttamente i 5 Stelle è ciò che sostengo in termini meramente politici : UN SINDACO CHE NON HA RISPETTO PER IL CONSIGLIO COMUNALE NON E' DEGNO DI RIVESTIRE QUEL RUOLO. http://www.verbaniafocuson.it/n693098-marchionini-racconta-palle.htm
Vedi il profilo di mino è cambiato qualcosa?
mino
7 Luglio 2016 - 00:39
 
Ho visto la spiaggia della Beata e devo dire che di diverso c'è solo il cancello aperto tanto caos con buche aperte attrezzature balneari per bambini adatte solo a provetti nuotatori il tutto a pagamento.
Vedete la differenza dal vecchio al nuovo gestore? Ma i 650 indignati dove sono finiti hanno cambiato parere ho adesso con il nuovo gestore simpatizzante dell'amministrazione va tutto bene e si chiude un occhio.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
11/12/2017 - Raggiunto un accordo territoriale con Campari e Royal Unibrew
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
11/12/2017 - Nominato responsabile di “Medicina Legale”
11/12/2017 - Sciopero dei medici e veterinari
Verbania - Politica
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
08/12/2017 - Chifu e Immovilli su asta stabile ex caserma
08/12/2017 - Interpellanza riqualificazione piazza F.lli Bandiera
07/12/2017 - La Giunta approva lo schema di bilancio per il 2018
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti