Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Via Vittorio Veneto, interpellanza di Forza Italia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania, inerente all'Interpellanza sulla situazione di Via Vittorio Veneto.
Verbania
Via Vittorio Veneto, interpellanza di Forza Italia
Continua la campagna contro il degrado di Verbania lanciata da Forza Italia. Mentre la pagina Facebook “Verbania #facciamopulizia” continua a raccogliere quotidianamente segnalazioni, il gruppo consiliare ha presentato anche un’interpellanza contro una delle situazioni più “discutibili” che si riscontrano in città, e cioè quella di via Vittorio Veneto.

«Invito tutti i cittadini – dice la capogruppo Mirella Cristina – a percorrere la parte tra Villa Taranto e Villa Giulia di via Vittorio Veneto e a giudicare con i loro occhi se una parte importante dell’offerta turistica cittadina come quella, in virtù della presenza della pista ciclopedonale panoramica, possa stare nelle attuali condizioni. A nostro giudizio sono pessime: l’asfalto è sconnesso, con un lungo rattoppo che prosegue anche in via Cavallini, e dopo che per il Giro d’Italia (passato più di un anno fa) sono state tolte fioriere e panchine i paletti in gomma antiurto e rimuovibili sono assolutamente antiestetici. Non solo: la cosa più grave è che l’amministrazione aveva descritto come temporaneo il contenimento con griglie e sassi del muro a ridosso della strada che occupa parte della canalina di raccolta acqua lungo la carreggiata, ma di fatto pare essere una costruzione in stabilità, per tutti i cittadini di inaccettabile permanenza».

«Per questi motivi – spiega Mirella Cristina – vogliamo sapere come mai i lavori eseguiti sulle condutture idrauliche sotterranee si siano conclusi senza il rifacimento del manto stradale ma solo con dei rattoppi, se e quando l’amministrazione intenda provvedere al rifacimento del manto stradale, eventualmente imputandone il costo a chi ha realizzato i lavori, e quali intenzioni abbia riguardo la sistemazione complessiva della strada compresa la rimozione urgente delle griglie di contenimento, per quanto la stagione turistica sia ormai inoltrata e quindi qualunque intervento risulterà tardivo».

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania<(em>



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti