Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Sport

Traversata a nuoto e Giro podistico del lago di Mergozzo

Doppio appuntamento domenica 17 e lunedì 18 luglio sul lago di Mergozzo. Dimensione Sport organizza la Traversata a nuoto del lago di Mergozzo, e il Giro podistico del lago di Mergozzo.
Mergozzo
Traversata a nuoto e Giro podistico del lago di Mergozzo
Domenica 17 luglio 2016, Traversata a nuoto del lago di Mergozzo Trofeo Luca Dresti, traversata aperta a maggiori di 14 anni. Inizio ritiro pacco gara dalle ore 8.00 alle ore 09.30 in piazza Cavour di Mergozzo. Inizio traversata ore 11.00.

Lunedì 18 luglio 2016, Giro podistico del lago di Mergozzo, la gara non è competitiva. Iscrizioni in loco in piazza Cavour a partire dalle ore 18.30. Partenza ore 20.00. Arrivo previsto primo concorrente ore 20.25 circa.
Contestualmente si svolgerà “La Mergozzina” minigiro di 3 km per ragazzi e adulti in riva al lago.

Per maggiori informazioni sulle due gare 334 8418114 oppure visitare il sito www.dimensione.net
Immagine 1



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di giovanni Si sfrutta sempre
giovanni
16 Luglio 2016 - 16:21
 
Voglio solamente far notare che Mergozzo e il suo lago vengono sempre solamente sfruttati . Nessuno si interessa e fa rispettare il regolamento regionale del lago, tantomeno l'amministrazione comunale, ad esempio da sotto il municipio sino in paese e vietata la balneazione, ed immersioni perché zona portuale ma viene completamente disattesa, aspetto contraddittorio,GRAZIE
Vedi il profilo di Maurilio Re: Si sfrutta sempre
Maurilio
16 Luglio 2016 - 17:38
 
Caro giovanni,

mi vengono due considerazioni:
1. se è vietata la navigazione a motore, ammessa solo su autorizzazione e come supporto a gare e manifestazioni, di quale, vera, zona portuale parliamo?
2. una manifestazione che porta più di 200 atleta da tutto il nord Italia e dall'estero e una che porta più di 600 persone dalla provincia e zona limitrofe, stanno sfruttando oppure sono una risorsa? Ovviamente, questo vale per tutte le manifestazioni sportive che hanno per sfondo i nostri laghi e la nostra natura!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni% Cambio lago
Giovanni%
17 Luglio 2016 - 06:33
 
Cambio lago, cambio lamentatore.
Ecco un altro che si lamenta che nel lago ci siano felici e sereni bagnanti.
Assurdi!
Vedi il profilo di giovanni Capire l'italiano!!!!!!!
giovanni
17 Luglio 2016 - 09:09
 
Io ho solo fatto notare che non si ha abbastanza cura del lago e delle leggi che devono essere solo applicate.
Per Maurilio voglio solo chiarire che sul lago è vietata la navigazione a motore a scoppio è regolare navigare con motori elettrici. E il porto è dove sono ormeggiate le barche, lo si impara alle elementari o forse all'asilo.
La manifestazione a me come mergozzese porta solo disagio dato che non sono un commerciante, ma come cittadino pago per ripulire tutto lo sporco che viene lasciato in giro, diverso il discorso se gli organizzatori pagassero una cifra al comune allora sarei d'accordo .Per Giovanni % voglio dirle che se lei può tranquillamente venire a Mergozzo a fare il bagno lo deve a persone come mè che da sempre si sono battute e opposte al potere di persone che facevano il bello e cattivo tempo sul lago, senza quelli come me ci sarebbero ancora motoscafi con sci nautico etc etc con benzina che galleggiava per tutto il lago, quindi non dica a me che mi lamento dei "sereni bagnanti" , io li ho sempre e solo protetti , infatti mi sto anche prodigando per portare l'assistenza bagnanti sulle spiagge di Mergozzo che è obbligatoria ma di cui nessuno si cura. Ecco perché torno a ribadire che tutti sfruttano.Aspetto risposta GRAZIE
Vedi il profilo di Giovanni% Ancora la storia dell'assistenza.
Giovanni%
17 Luglio 2016 - 13:30
 
Ancora questa storia dell'assistenza ai bagnanti. In questo forum abbiami già chiarito che si poteva rendere balneabile la zona con opportune segnalazioni.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Capire l'italiano!!!!!!!
Maurilio
17 Luglio 2016 - 19:05
 
Caro Giovanni,

cosa vuole che le dica...questa mattina hanno partecipato alla gara 430 persone, mi sbilancio a dire che con gli accompagnatori c'erano più di 1000 persone.

1000 persone felici di nuotare in uno splendido scenario, accolti da una splendida città!

1000 persone che hanno speso i loro soldi nelle attività aperte e alla festa della CRI, presso cui hanno pranzato tutti!

1000 persone che insieme a quelle che domani sera parteciperanno al giro del lago, a quelle che a febbraio hanno fatto il tuffo nel lago e a quelle che il 4 settembre parteciperanno al Triathlon internazionale di Mergozzo, contribuiscono enormemente allo sviluppo della città e al miglioramento della città!

La società organizzatrice, tra contributi diretti (soldi) e indiretti (come le persone che hanno speso oggi e spenderanno domani alla festa della Croce Rossa), fa molto di più di quello che fanno la maggior parte dei mergozzesi per le loro associazioni! Non so se sia corretto parlare di sfruttamento!!!!

Se non siete capaci di organizzare la vigilanza sulle spiagge, non credo che sia colpa delle manifestazioni che si svolgono sul lago, che al contrario potrebbero essere un'occasione per discutere e mettere intorno ad un tavolo chi potrebbe fare qualche cosa per risolvere questo problema!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di giovanni L'ITALIANO BELLA LINGUA
giovanni
18 Luglio 2016 - 10:21
 
L'Italiano è una bella lingua però è difficile da capire, in particolare per i sordi. Naturalmente è un'allegoria ho il massimo rispetto per le persone non udenti. Un saluto Giovanni
Vedi il profilo di Maurilio Re: L'ITALIANO BELLA LINGUA
Maurilio
18 Luglio 2016 - 11:29
 
Caro giovanni

infatti, non c'è peggior sordo di chi non voglia sentire!

Saluti

Maurilio



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Mergozzo
17/11/2017 - Nati Per Leggere a Mergozzo
30/10/2017 - "Serata Halloween" a Mergozzo
27/10/2017 - Dieci anni di istituzione dell’Ecomuseo del Granito
21/10/2017 - Castagnata in piazza
10/10/2017 - Piazza sporca dopo la festa
Mergozzo - Sport
05/09/2017 - Risultati del 22° Triathlon Internazionale di Mergozzo
02/09/2017 - Paratriathlon a Mergozzo
23/08/2017 - 22° Triathlon di Mergozzo
18/08/2017 - Eco River Run, il bello di correre sulle rive del Toce
26/07/2017 - Quasi 500 alla Traversata del Lago di Mergozzo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti