Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Verbania: primo sì al bilancio 2013

Primo via libera al bilancio del Comune di Verbania. Con la delibera assunta stamane con i poteri di giunta, il Commissario Straordinario di Verbania, Michele Mazza, ha approvato lo schema di bilancio per l’esercizio 2013.

Verbania
Verbania: primo sì al bilancio 2013
Il documento contabile pareggia a quota 47.341.634,49 di euro e sconta l’ennesimo
rilevante taglio dei trasferimenti statali (-4,4 milioni in tre anni) e l’incertezza sul riparto dei fondi venuti meno con l’abolizione dell’Imu. Confermato il blocco dei mutui, nel piano degli investimenti sono previsti ugualmente 2,8 milioni di euro. Con il 2013 entra a regime la Tares, il cui gettito previsto è di 6,6 milioni e torna nel bilancio comunale la gestione dei rifiuti, affidata in passato al Coub.

Si tratta di un bilancio tecnico, espressione dello status del Comune di Verbania,
retto dal Commissario Straordinario, ma che tiene conto delle esigenze della città: la
salvaguardia della qualità e del costo dei servizi offerti ai cittadini, l’esigenza di sostenere con forza le politiche sociali.

Il documento è stato trasmesso al Collegio dei Revisori dei Conti che dovranno esprimersi come da legge. Il bilancio sarà definitivamente approvato dal Commissario, con
i poteri del Consiglio comunale, approssimativamente entro la metà del mese di ottobre e,
quindi, entro i termini di legge del 30 novembre.

Tutti i documenti, il bilancio, i suoi allegati ma anche i regolamenti annessi che dovranno essere approvati in via definitiva sono stati pubblicati sul sito internet del
Comune di Verbania nella sezione Bilancio e investimenti all’indirizzo http://www.comune.verbania.it/Amministrazione/Bilancio-e-Investimenti per dar modo a tutti i cittadini di prenderne visione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti